Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha deciso: conferma molto importante

La decisione di Pier Silvio Berlusconi è arrivata, parliamo di una conferma molto importante: ecco di cosa si tratta. 

Dopo la morte del patron di Mediaset e del gruppo societario Fininvest Silvio Berlusconi, tutti sappiamo che il figlio Pier Silvio ha volto dare una svolta nella direzione dell’emittente televisiva privata nazionale. Il cambiamento evidente sembra essere stato gradito da molti: più qualità nei programmi, palinsesti adeguati, figure professionali decisamente di un livello più avanzato. Insomma, Mediaset sembra aver fatto quel salto di qualità di cui aveva bisogno. Da poco è arrivata un’altra conferma molto importante, scopriamo di cosa si tratta.

pier silvio berlusconi
Pier Silvio Berlusconi, nuovo CEO gruppo Mediaset a una conferenza stampa-Ascoli.cityrumors.it/fonte: ANSA

La sua idea di fare televisione è sicuramente diversa da quella che aveva suo padre, questo è chiaro. Le sue modifiche hanno davvero, in poco tempo, sconvolto l’emittente più amata dagli italiani. Barbara D’Urso e Belen fuori dai giochi, ora arriva un’altra conferma che solleva un polverone, ma Pier Silvio è inamovibile. La sua guida sembra aver dato davvero una forte spinta ai programmi, adesso più autorevoli e professionali. Pier Silvio sembra avere le idee chiare, e questo spaventa molti conduttori che forse si sono ritrovati alla guida dei programmi solo grazie all’amicizia intrattenuta negli anni con il padre di Pier Silvio, Silvio Berlusconi, nonché ex Presidente del Consiglio dei ministri.

Nuova conferma in Mediaset: Pier Silvio ha deciso, il cambio è importante

Tutti ormai conoscono il noto programma Temptation Island, dove delle coppie vengono messe alla prova duramente, mescolate tra di loro, e con intorno diverse tentazioni alle quali devono resistere.

temptation island
Una delle coppie protagoniste della scorsa edizione di Temptation Island-Ascolicityrumors.it/fonte: @temptationislandita (Instagram)

Il programma ha avuto un grosso seguito durante l’ultima edizione, svoltasi nell’estate di quest’anno, tanto da convincere Pier Silvio a farne un’edizione invernale, che partirà nei prossimi mesi. Evidentemente Pier Silvio ha pensato che ne valesse la pena, considerato lo share del programma nella sua ultima edizione. Coinvolta anche Maria de Filippi nella produzione. Ma cosa cambierà?

Il conduttore sarà come per l’edizione estiva Filippo Bisciglia. L’ufficialità è arrivata proprio da lui, confermato per questo nuovo esperimento invernale. La location e i protagonisti sono ancora da decidere, ma il programma si farà, è certo.

L’ultima edizione è stata davvero ricca di colpi di scena e di protagonisti tutti diversi tra loro. Nelle ultime settimane si era parlato anche dell’eventualità di Ilary Blasi per la conduzione, ma la scelta è poi ricaduta su Filippo, che è entusiasta di poter continuare questa esperienza.