Se siete appassionati di sport, ed in particolare siete curiosi di praticare il Nordic Walking, non perdete l’appuntamento a Offida (Ascoli Piceno).
Fare sport fa bene alla salute e migliora l’umore, quindi se vi piace tenervi in forma e state cercando un modo nuovo da sperimentare per tenervi in allenamento e allo stesso tempo divertirvi, il Nordic Walking potrebbe fare per voi. Per i principianti che vogliono conoscere come si pratica la camminata nordica l’appuntamento è a Offida, in provincia di Ascoli Piceno, dove è possibile partecipare ad un corso completamente gratuito.
Si potrà imparare a camminare con i bastoncini, messi a disposizione dall’organizzazione, e scoprire tutti i benefici di questo sport. Ma attenzione, occorre prenotare per partecipare al corso gratuito di Nordic Walking a Offida, ecco come fare.
Come partecipare al corso gratuito di Nordic Walking a Offida
Non crediate che il nordic walking sia uguale a una normale camminate, perché ha più benefici di questa. Infatti questo sport comporta un più alto aumento del consumo di ossigeno, accelera la frequenza cardiaca e il consumo di energia di circa il 20% rispetto a una camminata senza bastoncini allo stesso ritmo.
Il suo ideatore, Marko Kantaneva, lo ha definito “il più efficiente e piacevole allenamento al mondo”. Quindi provatelo se volete migliorare la vostra condizione di salute fisica e mentale.
Precisiamo prima di tutto che l’appuntamento da segnare in agenda si inserisce nell’ambito del progetto “Ricostruzione sportiva e Destinazione Benessere”, il corso gratuito si terrà presso il parco Cesare Gabrielli nella frazione di Borgo Miriam a Offida, in provincia di Ascoli Piceno.
Non bisogna portare con sé alcun tipo di attrezzatura perché i bastoncini per praticare il Nordic Walking saranno messi a disposizione dall’organizzazione.
Ovviamente si invitano i partecipanti al corso gratuito di Nordic Walking organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, a vestirsi in maniera comoda per poter svolgere lo sport in pieno comfort. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.
L’occasione di provare la camminata nordica è per sabato 30 settembre alle 9,30. Questa iniziativa è promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Marche Aps.
Come già annunciato il corso è del tutto gratuito ma per partecipare bisogna prenotare. Lo si può fare inviando un sms o un messaggio Whatsapp al numero 3939365509 con il proprio nome e cognome. I posti disponibili in totale sono 15, quindi affrettatevi o potreste non trovare posto!