Chi ha questo tipo di personalità vive più a lungo degli altri: lo studio

Ci sono persone che grazie ad una particolare caratteristica sembrano essere maggiormente portate alla longevità. Scopriamo di quale si tratta.

Quando si parla di ricerca, una sempre in campo è quella che si occupa della longevità e dei trucchi per vivere bene e il più a lungo possibile. Dopotutto è più che noto come al mondo ci siano persone che riescono ad arrivare a 100 anni e più e quasi sempre in ottima salute.

caratteristica che rende più longevi
caratteristica che rende più longevi (ascoli.cityrumors.it)

Si tratta di un fenomeno che si verifica sempre più spesso e che al momento non ha ancora dati certi sui quali basarsi. Tuttavia, un nuovo studio sembrerebbe aver identificato almeno una caratteristica in grado di fare la differenza e di incrementare le possibilità di vivere effettivamente di più.

Qual è la personalità che consente di vivere più a lungo

Se pensiamo alle persone ultra centenarie, i fattori da analizzare sono sicuramente diversi. Fino a poco tempo fa, si pensava ad esempio che a fare la differenza fosse il luogo in cui queste vivono. Ad oggi, sebbene ciò non sia del tutto da escludere, si sono aggiunte nuove particolarità in grado di fare la differenza.

caratteristica che rende più longevi
caratteristica che rende più longevi (ascoli.cityrumors.it)

E una tra queste è la personalità. Sembra infatti che le persone coscienziose abbiano maggiori possibilità di vivere più a lungo proprio per via dello stile di vita messo in atto ogni giorno. Chi è coscienzioso tende infatti a mangiare in modo più sano, a bere in modo moderato (o a non farlo affatto) e a vivere una vita serena ma esente da rischi inutili.

A questa caratteristica si aggiunge la capacità di pensare al mondo in modo positivo o magico. Un modo di essere che aiuta a godere delle piccole cose, che rende meno arrabbiati nei confronti della vita e che per questo evita tutta quella serie di emozioni negative che come ormai sappiamo possono influire sul benessere di una persona.

Chi ha un pensiero positivo è infatti maggiormente in grado di riprendersi dalle avversità, di rialzarsi subito per fronteggiarle invece che fermarsi a leccarsi le ferite e ciò aiuta ad ottenere nuove risorse per vivere meglio e più a lungo.

Se anche tu sei una persona coscienziosa, quindi, le tue possibilità di vivere più a lungo sono davvero tante. E se non lo sei, ti farà sapere piacere che puoi sempre provare a diventarlo. Lavorando su di te potrai imparare a vedere le cose in modo diverso, attivare il pensiero magico e prenderti al contempo cura della tua salute. Aspetti interconnessi tra loro e che in poco tempo di consentiranno di migliorare sempre di più la qualità della tua vita, rendendola persino più lunga.

Gestione cookie