giovedì, Maggio 26, 2022
HomeCultura & Spettacolo Ascoli Piceno e ProvinciaMuseo del Mare, ingresso ridotto ogni prima domenica del mese L'iniziativa nel...

Museo del Mare, ingresso ridotto ogni prima domenica del mese L’iniziativa nel quadro di un programma di rilancio del polo museale nella stagione primaverile

SAN BENEDETTO – Dal mese di marzo fino a tutto il mese di giugno, ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare il Museo del Mare pagando un costo ridotto per il biglietto d’ingresso.

L’iniziativa è stata lanciata come prima di una serie di altre trovate ed eventi con lo scopo, nella stagione primaverile, di invogliare i visitatori a scoprire le meraviglie delle collezioni custodite a San Benedetto e incentivare la partecipazione dei cittadini alle attività culturali che si svolgeranno negli spazi del polo museale.

Sono infatti in corso di programmazione attività dedicate ad adulti e bambini, tra cui laboratori didattici, percorsi territoriali dedicati alla scoperta degli antichi mestieri della tradizione sambenedettese e un corso di pittura che si concluderà con la partecipazione dei giovani artisti al Festival dell’Arte sul Mare.
Tutte le informazioni sulle nuove iniziative e sull’offerta del polo museale si trovano sulle pagine social, Facebook e Instagram, del Museo del Mare, sul sito www.museodelmaresbt.it o contattando il numero 3534109069.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'