Netflix annuncia una novità clamorosa: segnatevi la data, accadrà l’impensabile

La piattaforma di streaming sorprende tutti con una mossa davvero inaspettata, gli abbonati riceveranno un regalo in vista del Natale

L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno qualche giorno fa. La novità coinvolgerà tutti gli abbonati di Netflix, che non dovranno sorbirsi né pubblicità, né acquisti extra o importi nascosti. L’azienda ha già aperto la finestra per le pre-iscrizioni, così da velocizzare l’intero processo. Una sorpresa graditissima per gli appassionati ma anche per i curiosi, la piattaforma ha deciso di deliziare i propri utenti per le feste natalizie.

Novità succosissime in arrivo per gli abbonati Netflix: l'annuncio a sorpresa
La piattaforma di streaming Netflix ha annunciato a sorpresa l’arrivo di tre titoli amatissimi in catalogo nel mese di dicembre – ascoli.cityrumors.it

Una mossa che viene dall’esigenza di promuovere un settore rimasto abbastanza indietro, con meno dell’1% degli iscritti che ne usufruisce, come riportato nelle statistiche di CNBC che ha avuto modo di analizzare con attenzione i dati di Apptopia. Non resta che attendere il prossimo 14 dicembre quando la pubblicazione diverrà realtà ovvero quando i tre titoli verranno finalmente inseriti in catalogo.

La trilogia di GTA finisce su Netflix Games, un regalo per gli abbonati

Mentre il mondo dei videogiochi trattiene il fiato in vista della diffusione del primo trailer di GTA VI, potranno ingannare l’attesa su Netflix Games. Sì perché l’azienda californiana ha deciso di rimpolpare la sezione dedicata all’universo videoludico inserendo in catalogo la trilogia ‘originale’ ovvero Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. Sarà disponibile gratuitamente (senza pubblicità, pop-up o acquisti in-app) sia sull’App Store che su Google Play che sull’applicazione specifica.

La trilogia di GTA finisce su Netflix Games, c'è l'annuncio ufficiale
La trilogia di GTA su Netflix Games a partire dal 14 dicembre, tutti gli abbonati potranno scaricarla gratuitamente – ascoli.cityrumors.it (fonte foto IG @netflixit)

La versione rimasterizzata è stata ottimizzata appositamente per performare al meglio, il pacchetto includerà: Grand Theft Auto III; Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. L’ultima edizione è stata pubblicata nel 2021 con grafica migliorata e ritocchi alle meccaniche di gioco, gli sviluppatori hanno avuto modo di metter mano alla ‘saga’ che nei negozi arrivò tra il 2001 e il 2004.

La mossa a sorpresa è giustificata dal fatto che la piattaforma di streaming non ha visto decollare il servizio dalla sua introduzione nel 2021, nonostante i tanti titoli aggiunti – una libreria complessiva di oltre ottanta giochi tra cui Cut the Rope e Country Friends. Pochissimi abbonati sfruttano l’opportunità, solo l’1% dei 221 milioni di utenti totali che utilizzano Netflix ne è a conoscenza.

Gestione cookie