Sei residente nelle Marche? Ecco la soluzione per risparmiare su Luce e Gas

Se sei residente nelle Marche puoi avere la la possibilità di risparmiare sulla fornitura di luce e gas: ecco tutti i dettagli

In vista della fine del mercato tutelato previsto per il gas del prossimo gennaio 2024, la CISL Marche ha sottoscritto una partnership con Astea Energia SpA. Nel dettaglio tutti gli iscritti alla Cisl, e gli associati degli enti e associazioni promossi da CISL Marche, potranno passare ad Astea usufruendo di agevolazioni sul costo delle forniture di luce e gas.

luce e gas
Sei residente nelle Marche? Ecco la soluzione per risparmiare su Luce e Gas – Ascoli.Cityrumors.it

I beneficiari avranno la possibilità di usufruire delle agevolazioni presentando la tessera della CISL al momento della richiesta della nuova fornitura. Il segretario generale della CISL Marche, Sauro Rossi, in merito alla convenzione con Astea energia ha spiegato: “Abbiamo ritenuto importante stipulare una convenzione con Astea Energia per offrire, su scala regionale ai nostri iscritti, una buona opportunità per orientarsi in un contesto problematico come quello del mercato libero su cui c’è bisogno di acquisire informazioni corrette e fare valutazioni adeguate sui costi”.

Rossi ha poi aggiunti: “In passato non ci sono sempre state informazioni puntuali e trasparenti per i consumatori. Con Astea Energia questo tipo di rapporto si è sviluppato fino ad arrivare ad una convenzione che avvantaggia i nostri iscritti”.

CISL Marche e Astea Energia: i dettagli sulla convenzione

Astea Energia ha comunicato, tramite l’avvocato e consigliere delegato Federico Ricciardi, di impegnarsi per tutto il territorio e di avere come obiettivo quello di collaborare con le varie associazioni che rappresentano una fetta importante della società marchigiana: “Con la convenzione vogliamo essere vicini agli associati della CISL Marche con tariffe luce e gas e con soluzioni di efficienza energetica a costi contenuti. Siamo sempre disponibili a guidare e supportare i consumatori anche con la nostra rete e con le strutture che sono presenti sul territorio”, ha sottolineato Ricciardi.

astea energia
CISL Marche e Astea Energia: i dettagli sulla convenzione (Logo Fb Astea) – Ascoli.Cityrumors.it

Per quanto riguarda i dettagli della fornitura di luce e gas relativa all’offerta di Astea Energia, i beneficiari si ritroveranno uno sconto accreditato mensilmente direttamente sulla bolletta. Ricordiamo che tale agevolazione verrà concretizzata sia nel in cui i beneficiari diventino clienti di Astea Energia tramite il passaggio da altro operatore, ma anche se sono già clienti.

Inoltre Astea Energia offre anche uno sconto sul totale imponibile del preventivo di altri prodotti e di soluzioni di efficienza energetica come per esempio gli impianti fotovoltaici, le pompe di calore, le caldaie, i condizionatori, le colonnine per i veicoli elettrici e i depuratori d’acqua.

Gestione cookie