Alberto Matano è pronto a vivere nuove sfide alla conduzione de La vita in diretta: la verità su Myrta Merlino sbarcata a Mediaset
Da poco è iniziata ufficialmente la nuova stagione de La vita in diretta. Alberto Matano non vedeva l’ora di essere protagonista raccontando nuove storie avvincenti: nel corso di questi ultimi anni il format Rai ha avuto un grande successo. Ed è dunque iniziata anche la nuova sfida con Myrta Merlino, che ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. La sfida tra i due programmi di informazione e intrattenimento promette di essere scoppiettante.
La nuova stagione de La vita in diretta va in onda su Rai1 da lunedì 11 settembre. Alla conduzione è stato confermato Alberto Matano, che ha voluto esprimere le sue prime sensazioni ai microfoni di varie testare.
Dopo qualche settimana di relax vissuta insieme a famiglia ed amici, il giornalista italiano è tornato a riaccendere la tv guardando anche Pomeriggio Cinque con il rinnovamento totale su Canale5 a partire dalla conduttrice Myrta Merlino. La giornalista napoletana ha sostituito la sua storica collega di Mediaset, Barbara D’Urso, per rivoluzionare ogni aspetto del format.
Alberto Matano, ora è cambiato tutto: la verità su Myrta Merlino protagonista a Mediaset
In pochi mesi tutto è cambiato radicalmente: meno gossip, più fatti di cronaca stando sempre alla parte del pubblico. Canale5 cercherà di essere meno trash rispetto al passato per concentrarsi su aspetti quotidiani della vita degli italiani. Una rivoluzione totale di Pier Silvio Berlusconi che ha voluto eliminare completamente ciò che non riscuoteva più successo.
Lo stesso Matano ha confermato la sensazione che hanno avuto i telespettatori sui social: Pomeriggio5 ha rivoluzionato aspetto prendendo spunto anche da La Vita in diretta e non è la prima volta. Ha rivelato di essere contento di tutto ciò e di non essere affatto arrabbiato. Anche guardando la scenografia, quella di Mediaset è molto simile a quella Rai come lui stesso ha aggiunto.
Il presentatore ha rivelato che lo studio de La Vita in diretta è stato completamente rinnovato, ma il racconto e lo stile rimangono sempre i soliti: “Formula che vince, non si cambia” ha detto Matano.
Successivamente ha voluto anche esaltare le sue colleghe, Barbara D’Urso e Myrta Merlino, affermando che sono due grandi professioniste. La Vita in diretta ha assottigliato le differenze con i competitor nel corso degli anni lavorando su ogni singolo aspetto. Secondo i dati delle ultime stagioni, la Vita in diretta è il programma leader di quella fascia oraria…sempre con rispetto e correttezza. Vedremo come andrà quest’anno.