Non solo opinionista, Gianni Sperti vanta anche una carriera da attore: lo ricordi in questo film?

Sembra strano, ma Gianni Sperti ha un passato anche come attore e ha recitato in un film con diverse stelle: ecco quando. 

Sopra le righe, irriverente, ricco di stile e senza peli sulla lingua: Gianni Sperti è un personaggio unico della televisione italiana. Ormai quasi tutti lo conoscono come l’opinionista del programma televisivo “Uomini e Donne” condotto da Maria De Filippi.

Gianni Sperti, ecco a quale film ha partecipato in passato
Gianni Sperti, ecco a quale film ha preso parte negli anni Novanta – Foto: ANSA (Ascoli.CityRumors.it)

Tuttavia, in passato Gianni Sperti ha avuto anche una carriera come attore. In particolare, ha recitato in un film italiano famoso al fianco di svariati volti noti del cinema nostrano. Qual è il film che vede nel cast anche il famoso opinionista? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Gianni Sperti, ecco in quale film ha recitato

Per ritrovare il film al quale ha partecipato Gianni Sperti bisogna andare indietro nel tempo. Infatti, l’opinionista ha tentato la carriera di attore cinematografico alla fine degli anni Novanta, dopo essersi già unito in matrimonio con Paola Barale.

Gianni Sperti, ecco a quale film ha partecipato in passato
Gianni Sperti, il film nella sua carriera che non tutti ricordano – Foto: ANSA (Ascoli.CityRumors.it)

Ma qual è il film che vede tra i protagonisti anche il famoso opinionista? Si tratta di “Milonga“, opera del 1999, di genere thriller, realizzata dal regista Emidio Greco, che si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con Paolo Breccia.

Nel film Gianni Sperti interpretava la parte di un killer uomo, una figura affascinante e misteriosa. Il minutaggio sullo schermo non era elevato ma la presenza di Gianni è facilmente riconoscibile: anche in questo ruolo l’opinionista aveva un certo charme.

Nel cast, oltre al già citato Sperti, c’erano attori italiani di grosso calibro come Giancarlo Giannini, Claudia Pandolfi, Carlo Cecchi e Irene Ferri. La trama del film ruota intorno a due misteriosi omicidi, collegati tra loro da un tango ipnotico e misterioso. Una pellicola decisamente ambiziosa, con colpi di scena e dialoghi interessanti.

Purtroppo però, dopo questo progetto la carriera cinematografica di Gianni Sperti si è fermata. L’opinionista infatti, non ha più partecipato a un altro film per il grande schermo nella sua lunga carriera. Tuttavia, Sperti ha continuato ad apparire in tv diventando un punto di riferimento nello show “Uomini e Donne” a partire dal 2003.

In televisione Gianni Sperti ha partecipato anche al noto reality show “La Talpa” andato in onda nel 2005 su Italia 1. In questa veste, il ballerino e opinionista è riuscito ad arrivare fino in fondo, vincendo il gioco e battendo gli altri concorrenti in gara come Roberto Ciufoli, Beatrice Bocci, Paolo Vallesi, Francesca Rettondini e Ludmila Radchenko.

Impostazioni privacy