Presentato il nuovo palinsesto Mediaset per la stagione 2024-2025, come sempre ricco di novità. Appuntamento a settembre per il via.
L’estate sta finendo, per citare una canzone che chi ha qualche anno in più sulle spalle ricorda benissimo. L’anno però, almeno per chi lavora in televisione, decisamente non sta pensando di andarsene. Al contrario, è giusto agli inizi. Come sempre le settimane finali di agosto sono tempo di presentazione dei nuovi palinsesti televisivi.
Non fa certo eccezione Mediaset, che si prepara a un’altra stagione ricca di conferme e novità per restare al passo coi tempi e rimanere competitiva, all’altezza delle sfide poste da una concorrenza che a sua volta non sta certo a guardare.
Durante la presentazione dei palinsesti della stagione 2024-2025, l’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi ha illustrato quali saranno i volti vecchi e nuovi che si presenteranno ai telespettatori a partire da settembre 2024. Scopriamo dunque cosa attende il pubblico televisivo.
Palinsesto Mediaset 2024-2025: novità e conferme a partire da settembre
Mediaset ha deciso di continuare a puntare su Amici. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha confermato i successi degli anni passati. E durante due o tre prime serate, la storica conduttrice di Amici e Uomini e Donne unirà gli sforzi con Silvia Toffanin per celebrare il talento degli artisti usciti da Amici in uno show condotto proprio da Toffanin.
Non solo conferme, ma anche grandi ritorni nella prossima stagione di Mediaset. Come quello del reality La Talpa, destinato a ritornare sul Canale 5 verso la metà di ottobre. A condurlo sarà Diletta Leotta. Cambierà però la formula. Mediaset rinuncia alla diretta. Le puntate passeranno per il montaggio prima di essere distribuite sulla piattaforma streaming del gruppo, cioè Mediaset Infinity.
Tornando alle conferme, sono previsti due appuntamenti in prima serata con Il Volo e quattro prime serate in compagnia di Pio e Amedeo. Conferma anche per Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque. Una novità assoluta invece sarà la versione autunnale di Temptation Island (in onda da settembre). Ritorno in vista invece, sul fronte dell’intrattenimento di Canale 5, per Chi Vuol Essere Milionario.
Arriva anche un programma nuovo di zecca: si chiamerà The Ultimate Entertainer. Ancora non sono stati sciolti i dubbi sul conduttore (o sulla conduttrice) della prossima edizione de L’Isola dei Famosi. La prossima stagione di Mediaset darà grande spazio alla musica. Questo a partire dallo show per i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli con Michelle Hunziker. In programmazione c’è anche lo show di Vasco Rossi (con Claudio Amendola).
Ma non è finita: su Mediaset troveremo anche il concerto di Annalisa registrato all’Arena di Verona e il docu-concerto su Laura Pausini. Sul versante delle fiction invece la programmazione prevede titoli come Buongiorno Mamma 3, Maria Corleone 2, Storia di una Famiglia Perbene 2, Il Patriarca 2. Arriva anche Beppe Fiorello con I Fratelli Corsaro. Ritorno in grande stile infine per I Cesaroni (con un reboot di sei puntate).