Il palinsesto della Rai cambia di nuovo: ci saranno tanti ritorni, con programmi storici molto amati dal pubblico e imperdibili.
Dopo una partenza un po’ incerta, la Rai continua a registrare successi. Ne è un esempio il Festival di Sanremo e il ritorno di Mare Fuori, la fiction che è nuovamente in onda nella sua quarta stagione con tantissimi colpi di scena. Anche in primavera, il palinsesto si rinnoverà con l’arrivo di altre trasmissioni. L’azienda vuole dimenticare la stagione precedente, caratterizzata da tanti flop.
Per tale motivo la Rai sta puntando a vecchi ritorni, ma anche a programmi del genere talent, che sono quelli più amate e più seguiti dal pubblico. Basti vedere il successo di Ballando con le stelle e Tale e quale, che è tornato nel format spin-off di Sanremo, ma che qualche mese fa andava in onda nella sua versione classica. Quest’anno ci sono ottime notizie per quanto riguarda il palinsesto primaverile dell’azienda.
Tornano i più amati programmi Rai, ma ci sono anche grandi novità
Dopo la partenza fredda per molte trasmissioni Rai, l’azienda ha deciso di reinserire dei programmi televisivi molto amati dal pubblico. Stiamo parlando prevalentemente di ritorni, poiché in viale Mazzini non vogliono rischiare, come hanno fatto quest’autunno con troppi nuovi format. Quelle che torneranno sono per lo più trasmissioni che gli italiani stavano attendendo ormai da tempo, ma ci saranno anche due nuovi programmi.
Innanzitutto, Milly Carlucci sarà ancora una volta protagonista in televisione, ma con una novità. Il suo programma si chiama L’acchiappa talenti, titolo che non ha convinto al 100% il pubblico. Andrà in onda da venerdì 3 maggio e si tratta di un varierà con protagonisti alcuni talent scout che presenteranno artisti emergenti nel mondo dello spettacolo. Questi si esibiranno in diretta e saranno giudicati dalla giuria e dal pubblico da casa. Nella prima ci saranno dei vip.
Un altro nuovo programma che approderà in Rai è Forte e Chiara di Chiara Francini, che verrà trasmesso dal 12 aprile. Lo show porta il nome del suo omonimo libro. Tornerà, invece, The Voice, ma in una versione spin-off, chiamata The Voice Generation. Il programma, condotto da Antonella Clerici, andrà in onda dal 10 aprile. Ma il grande ritorno più atteso è quello dei Migliori anni, che partirà sabato 6 aprile.