Calciomercato Milan, si riaccende una vecchia fiamma per l’attacco: oggi costa pochissimo

Il calciomercato del Milan ruota attorno ai nomi di nuovi attaccanti che potrebbero rinverdire la rosa. Si riaccende una vecchia fiamma a prezzo di saldo.

I rossoneri potrebbero fare una piccola rivoluzione, acquistando un giocatore che hanno rincorso diverse volte in passato senza riuscire a prendere.

colpo di calciomercato per il Milan
Colpo di calciomercato per il Milan (Foto Ansa) – Ascoli.CityRumors.it

Facciamo però un attimo il punto sulla situazione del reparto offensivo. Si proverà a fare di tutto per bloccare la stella Rafael Leao, ma l’esterno offensivo portoghese è nel mirino di tutte le big e la tentazione di fare una grande plusvalenza purtroppo esiste. Olivier Giroud e Luka Jovic sono a scadenza contratto e potrebbero non rinnovare.

Noah Okafor e Samuel Chukwueze invece non hanno convinto e potrebbero essere solo di passaggio. Si aprono scenari inquietanti davanti, con il rischio di dover ricostruire e proprio per questo motivo si inizia già a febbraio a ragionare su cosa fare in vista dell’estate. È così che si torna a parlare di un nome già molto gettonato in passato e poi scartato per il costo del cartellino eccessivo. Ora però tutto sembra essere in discesa e la punta si può prendere a prezzo di saldo.

Milan, colpo di calciomercato dal passato

Il Milan scalda i motori per il prossimo calciomercato e sta lavorando per sistemare il reparto offensivo. Torna in auge un nome già fatto diverse volte in passato, ma di chi stiamo parlando? Sebbene in cima alla lista ci sia Joshua Zirkzee del Bologna, la squadra rossonera ha in mente anche altri colpi.

Colpo Milan, nel mirino Vangelis Pavlidis
Vangelis Pavlidis, il ritorno di fiamma per il Milan (Ansa Foto) – Ascoli.CityRumors.it

Tra questi c’è il classe 1998 greco Vangelis Pavlidis, che indossa la maglia numero 9 dell’Az Alkmaar in Olanda. Il suo valore di mercato è di circa 25 milioni di euro, ma ora si può prendere a prezzo di saldo visto che l’anno scorso andrà in scadenza di contratto.

Il Milan questo lo sa bene e in estate proverà a formulare un’offerta congrua al club dei Paesi Bassi. Intanto Pavlidis sta trascinando i suoi a suon di gol, ben 21 in 22 partite di Eredivise. A Milano aspettano di vedere i nuovi acquisti e questo sarebbe di sicura affidabilità. Ci vorrà tempo però per poter concretizzare l’affare, anche perché sono diverse le pretendenti.

Non dimentichiamoci le alternative, che portano ai seguenti nomi: Benjamin Sesko (RB Lipsia), Jonathan David (Lille), Viktor Gyokeres (Sporting Lisbona), Folarin Balogun (Monaco), Serhou Guirassay (Stoccarda) e Santiago Gimenez (Feyenoord). Per vedere come andrà a finire dovremo aspettare i prossimi mesi.

Impostazioni privacy