Re Carlo come non l’avete mai visto: la battuta al principe William il giorno dell’incoronazione ha lasciato tutti senza parole.
Sembra passato un solo giorno, invece è trascorso oltre un anno da quando la regina Elisabetta ha esalato il suo ultimo respiro e più di sei mesi da quando Carlo è stato incoronato ufficialmente Re, dopo quasi 75 anni di attesa. Per l’occasione è stata organizzata una grande festa durata diversi giorni, solo per poter assistere dopo tutto questo tempo ad una incoronazione reale. Infatti, non accadeva dal lontano 1953.
Adesso i sudditi non ci stanno nella pelle perché sanno benissimo che, dopo lui e Camilla, sarà finalmente il turno di William e Kate che sono due giovani reali davvero amatissimi da tutti.
Nel frattempo, Carlo sta cercando di farsi spazio a piccoli passi nei cuori delle persone, considerando anche i suoi precedenti che lo hanno reso un principe poco amato da parte dei sudditi, in modo particolare per quello che è accaduto con la principessa Lady Diana.
Principe William e Re Carlo: la battuta tra padre e figlio il giorno dell’incoronazione
In ogni caso, col passare del tempo Carlo ha dimostrato di essere comunque un uomo buono che nella vita non ha avuto abbastanza coraggio per non piegarsi alla sua famiglia, ad esempio come il suo matrimonio con Diana che lui proprio non voleva, dal momento in cui lui è sempre stato innamorato di Camilla. Ad oggi Carlo sta regnando sul suo Paese con accanto la donna che ha sempre amato e, alla fine, questo suo coraggio è stato premiato e ad oggi ci sono tantissime persone che gli vogliono bene.
Infatti, proprio in questi giorni, è uscito sul canale della BBC un documentario che ripercorre in modo particolare il giorno dell’incoronazione di Carlo, con delle immagini inedite che nessuno aveva mai visto prima.
Ad esempio, è spuntata fuori una conversazione tra Carlo e il suo primogenito William. Quest’ultimo, infatti, parlando con suo padre, non ha potuto fare a meno di fare un’osservazione: “Speriamo che io non avrò tutti questi gioielli quel giorno“. A quel punto, Carlo con una punta di simpatia ha risposto facendogli notare che perlomeno non ha le dita a “salsicciotto” come lui. Infatti, nell’ultimo anno, molto spesso Carlo è finito al centro dell’opinione pubblica proprio per degli scatti che mostravano le sue dita particolari.