Luigi Massa annuncia di volersi ricandidare alle Elezioni Comunali mentre Offida si prepara per le celebrazioni dei 500 anni del Carnevale Storico.
Il sindaco di Offida (Ascoli Piceno) Luigi Massa fa il punto sul lavoro svolto dalla sua squadra e conferma la sua candidatura alle Elezioni Comunali del 2024. Ecco i progetti su cui ha intenzione di lavorare se sarà rieletto.
La sua Amministrazione è impegnata anche per la 500esima edizione del Carnevale Storico, un appuntamento importante per la cittadina picena oltre che progetti che vedono investimenti pari a 27 milioni di euro, “4.900 euro per ogni cittadino” ha precisato Massa.
Il bilancio del lavoro svolto dall’Amministrazione Massa a Offida
Il Carnevale di Offida nel 2024 festeggia i 500 anni e dopo la presentazione del Logo si attende il prossimo 13 gennaio per scoprire altri dettagli sui festeggiamenti, tra cui il manifesto celebrativo che si terrà al Serpente Aureo.
Nel corso dell’anno che si è concluso l’amministrazione comunale di Offida ha portato a termine diversi progetti, che lo stesso primo cittadino ha elencato nel corso di una conferenza stampa durante la quale ha confermato la sua volontà di partecipare alle prossime elezioni: “Il progetto di Offida Solidarietà e Democrazia continuerà, mi ricandiderò”.
Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio di previsione prima di Natale, in tempi record rispetto alla scadenza fissata per la presentazione del documento economico finanziario. Massa ha confermato che non ci saranno aumenti delle tasse per i cittadini e che le agevolazioni attuali sono riconfermate.
A tal proposito ha precisato che: “Il sostegno totale alle fragilità è stato un impegno fondamentale, preso insieme all’Unione dei Comuni della Vallata, più Appignano e Castignano. Quello al Sociale è un approccio allargato, che beneficia di un bilancio corrente di un milione di euro per garantire i servizi”. Tra cui il trasporto scolastico gratuito e la realizzazione del nuovo Polo scolastico 0-6 anni he vedrà la luce nel 2025, grazie alle risorse del Pnrr.
Al centro dei progetti di Massa anche l’integrazione sociale. L’amministrazione ha concluso la procedura per il PEBA, piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, che sarà presentato nelle prossime settimane e consentirà di progettare investimenti urbanistici in ottica inclusiva.
I cantieri aperti sono diversi e interessano infrastrutture e investimenti per un totale di 27 milioni di euro, tra cui ci sono i lavori per l’ex mattatoio comunale che diventerà la nuova sede Sieber. Inizieranno anche i lavori per la riqualificazione di Viale della Repubblica, del viale e del sagrato della chiesa del Beato Bernardo e di Borgo G. Leopardi. Nei primi mesi del 2024 riaprirà anche la Chiesa del Miracolo Eucaristico (Sant’Agostino).
Per quanto riguarda il Carnevale di Offida i festeggiamenti inizieranno ufficialmente il 17 gennaio, per l’importante evento che risale al 1524 ci sarà anche un veglione a tema. “Ringrazio sentitamente la Camera di Commercio delle Marche – dichiara Massa – per il contributo di 15 mila euro che ha concesso al nostro Carnevale e il lavoro puntuale e spassionato del Comitato che ho istituito appositamente per la ricorrenza”.