Re Carlo, in sua assenza saranno i Consulenti di Stato a regnare: tra loro spunta un nome caldissimo

Durante l’assenza di Re Carlo, quando sarà in ospedale, saranno i Consulenti di Stato a regnare: tra loro spunta un nome caldissimo.

Re Carlo sarà ricoverato in ospedale la prossima settimana per essere curato per un ingrossamento della prostata, a dare questa notizia è stato Buckingham Palace, in seguito a quello che vedeva Kate Middleton come protagonista. Infatti, la principessa proprio in questi giorni si è sottoposta ad un intervento all’addome che la vedrà a riposo almeno fino alle vacanze di Pasqua.

Re Carlo operazione
Re Carlo, chi prenderà il suo posto (credits ANSA) ascoli.cityrumors.it

Il monarca si sottoporrà ad un intervento correttivo per la sua condizione benigna, rinviando per un breve periodo i suoi impegni pubblici in modo che possa riprendersi. La notizia è arrivata solo un’ora e mezza dopo che Kensington Palace aveva annunciato che Kate si stava riprendendo in ospedale dopo aver subìto un intervento chirurgico addominale e che sarebbe stata convalescente e lontana dai doveri ufficiali per un massimo di tre mesi. Insomma, in questo periodo pare proprio che i membri della famiglia reale non se la stiano passando bene.

Re Carlo: mentre sarà in ospedale, chi si occuperà del regno?

Buckingham Palace ha dichiarato: “Come migliaia di uomini ogni anno, il re ha cercato un trattamento per un ingrossamento della prostata. Le condizioni di Sua Maestà sono benigne e si recherà in ospedale la prossima settimana per una procedura correttiva. Gli impegni verranno rimandati per un breve periodo di recupero“.

Re Carlo operazione
Re Carlo, chi prenderà il suo posto (credits ANSA) ascoli.cityrumors.it

Il re aveva programmato una serie di incontri ed eventi giovedì e venerdì alla Dumfries House nell’East Ayrshire, che ora sono stati rinviati su consiglio del suo medico.

Rimane il fatto che, essere un Re, comporta un gran numero di responsabilità e non basta rinviare un po’ di impegni, perché gli obblighi sono davvero all’ordine del giorno. Dunque come farà Carlo durante questo periodo di assenza dalle scene?

In questo periodo non facile per la famiglia reale che vede due membri così tanto importanti in panchina, si pone la questione di chi sostituirà Carlo III durante il suo periodo di convalescenza, considerato che lui non sarà in grado di essere al comando in tali condizioni. I Counsellor of state sono le figure che possono prendere il suo posto. Ma, udite udite, adesso si vocifera che potrebbe addirittura tornare suo figlio Harry per l’occasione.

Gestione cookie