Riconoscerla dopo Vite al Limite è impossibile: è completamente un’altra persona

Seana Collins pesava 300 kg. É apparsa durante l’ottava stagione del programma dedicato ai pazienti patologicamente obesi, Vite al Limite. Che fine ha fatto?

La docu serie “Vite al Limite” ha debuttato nel 2012 sulla rete statunitense TLC. Per la prima volta nella storia della televisione, gli spettatori hanno visto realmente cosa comporti essere affetti da obesità patologica.

Seana Collins di Vite al limite: che fine ha fatto
Seana Collins di Vite al limite: che fine ha fatto? (Screenshot da YouTube @TLC uk) AscoliCityRumors.it

Sul piccolo schermo, infatti, sono state mostrate le storie strazianti di individui che lottano contro questa patologia e le motivazioni che li hanno portati ad avere un rapporto malsano con il cibo. Ognuno di essi ha cercato disperatamente di ridurre il proprio peso corporeo e riconquistare la salute. Tra i protagonisti dello show abbiamo incontrato anche Seana Collins, apparsa nell’ottava stagione (nono episodio). All’età di 22 anni aveva raggiunto il peso di 300 kg. Qual è stato il suo percorso?

Vite al limite: la 22enne Seana Collins pesava 300 kg. Come sta adesso

Seana Collins è una giovane donna originaria di Kansas City, nel Missouri. La madre non riusciva ad occuparsi di lei come avrebbe voluto poiché spesso assente a causa del lavoro. Seana era affidata a una custode che le preparava cibi ad alto contenuto calorico. Il peso continuava a lievitare fino a far sentire la 22enne intrappolata nel suo stesso corpo.

Seana Collins di Vite al limite: che fine ha fatto
Seana Collins di Vite al limite: che fine ha fatto? (Screenshot da YouTube @TLC uk) AscoliCityRumors.it

La sua infanzia è stata segnata da terribili abusi fisici e verbali da parte del padre, l’artefice reale della sua dipendenza emotiva dal cibo. Con il successivo abbandono della famiglia dell’uomo e l’assenza della madre, la situazione non ha fatto altro che aggravarsi. Vittima di bullismo a scuola, Seana ha abbandonato gli studi all’età di 16 anni. A causa di un esaurimento nervoso è finita addirittura in ospedale.

Seana ha deciso di dare una svolta alla sua esistenza e affidarsi alla guida del noto chirurgo bariatrico Dr. Younan Nowzaradan di “Vite al Limite”. Il percorso della giovane non è stato privo di ostacoli. Ha affrontato resistenze nel seguire il regime dietetico proposto dal medico. Purtroppo, durante dalla puntata a lei dedicata, sappiamo che non è riuscita a centrare il suo obiettivo di dimagrimento e le è stato vietato l’intervento di bypass gastrico che avrebbe potuto darle un’ulteriore spinta a ritrovare la giusta forma fisica.

Non si conoscono altre informazioni al riguardo. Seana non aggiorna i suoi account social da tempo. Possiamo solo sperare che non abbia gettato la spugna e che sia perseguendo il cammino verso la salute.

Gestione cookie