“Ricordo la prima volta…”: la confessione intima di Fedez fa commuovere tutti

Fedez ha pubblicato un toccante messaggio su Instagram dopo un’esperienza che gli ha cambiato la vita.

Fedez è sempre stato molto sensibile al tema della beneficenza e, nel corso degli anni, ha sostenuto moltissime iniziative benefiche, spesso anche insieme a sua moglie Chiara. Solo per fare un esempio, la coppia ha sostenuto il progetto di beneficenza per l’apertura di un padiglione per la cura del Covid nei locali dell’Ex Fiera di Milano nel periodo più duro della Pandemia.

Fedez confessione commuove tutti
Fedez posa con la targa che ringrazia la sua fondazione nel nuovo centro TOG – Fonte Instagram @fedez – ascoli.cityrumors.it

In tempi più recenti però, come sappiamo, Fedez ha dovuto affrontare dei serissimi problemi di salute. Prima un’operazione al pancreas per la rimozione di un tumore che, fortunatamente, si trovava ancora nei primi stadi di sviluppo e, per questo, non aveva ancora sviluppato metastasi. L’operazione è riuscita perfettamente e con successo.

Nelle ultime settimane, però Fedez ha dovuto sottoporsi a due operazioni urgenti, necessarie a bloccare una grave emorragia interna dovuta a due ulcere che si erano formate nella zona dell’intestino dove i tessuti erano stati ricuciti dopo la rimozione del tumore.

Come se i problemi fisici non bastassero, nel periodo di Sanremo dello scorso anno Fedez ha avuto dei seri problemi di salute mentale a causa di una terapia a base di psicofarmaci che gli aveva provocato degli scompensi gravissimi.

Per tutta questa serie di motivi, Fedez è diventato via via più sensibile a tutti i problemi che riguardano la sanità, la cura e l’assistenza dei malati, soprattutto quando si tratta di bambini.

Il messaggio di Fedez dopo la beneficenza al TOG

La Fondazione TOG (Together to Go) è una fondazione che provvede a fornire assistenza medica e logistica ai bambini che necessitano di riabilitazione neurologica. Si tratta per lo più di bambini con problemi di mobilità e di articolazione dei movimenti che, quindi, hanno necessità specifiche e devono essere seguiti con estrema attenzione.

fedez beneficenza
Fedez con il personale della Fondazione Tog nel 2022 – Fonte Instagram @fedez – ascoli.cityrumors.it

Fedez collabora con la fondazione dal 2021, quando fece la prima, corposissima donazione di 400.000 Euro. A distanza di un anno, nel Luglio 2022, Fedez ha provveduto a donare alla fondazione altri 200.000 Euro. Grazie a queste donazioni la Fondazione ha potuto inaugurare un nuovo centro TOG in cui ospitare tutti i bambini attualmente in lista d’attesa.

“Ricordo la prima volta che andai a far visita ai bambini e alle bambine del centro Tog”, ha dichiarato il famoso rapper. “Lì ho potuto conoscere famiglie disposte a viaggiare centinaia di chilometri per regalare un futuro ai proprio figli verso un luogo fatto di speranza ma anche di tanta gioia. […]”.

Fedez si è detto “emozionato, orgoglioso e tanto tanto grato” di essersi prodigato per questa causa. “È stato il primo grande obbiettivo della Fondazione Fedez: raccogliere fondi e far conoscere la realtà di Tog a tutta Italia”. Il rapper si è detto felice di essere riuscito a donare questi soldi e di aver visto nascere il nuovo centro a cui tiene molto. “Ad oggi non solo riuscirà ad aiutare più bambini ma fornirà cure e servizi all’avanguardia in cui non esistono eguali in tutta Europa.”

Impostazioni privacy