Atti osceni in luogo pubblico ad Ascoli Piceno, polizia emette foglio di via

La polizia di Ascoli Piceno ha emesso tre fogli di via,i uno per atti osceni in luogo pubblico, le persone identificate durante i controlli della settimana sono state 450.

Sono stati diversi i provvedimenti presi dalla Questura di Ascoli Piceno nell’ambito dei consueti controlli settimanali sul territorio provinciale ad opera della polizia. Nel dettaglio le pattuglie attive hanno effettuato 25 posti di blocco che hanno portato all’identificazione di 450 persone.

Polizia controlli ascoli piceno
I controlli di Polizia nel Piceno: emesso un foglio di via per atti osceni in luogo pubblico – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Una persona ha ricevuto il foglio di via dalla città per atti osceni in luogo pubblico. Altri fogli di via sono stati emessi nei confronti di una persona per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere e ricettazione e di un terzo soggetto colpevole di truffa ai danni di soggetti anziani. Nel complesso le persone interessate hanno ricevuto l’ordine di lasciare i territori dove hanno commesso i delitti e il divieto di tornarci per un periodo complessivo di sette anni.

Il bilancio dei controlli di polizia della settimana nel Piceno

La polizia stradale di Ascoli Piceno ha effettuato 17 soccorsi stradali e 19 posti di controllo con l’identificazione di circa 220 persone ed il controllo di 150 veicoli. Alla fine il bilancio è stato di undici documenti ritirati e quattro persone denunciate, di cui tre per guida in stato di ebrezza ed una per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Grazie all’autovelox sono state riscontrate 128 infrazioni per eccesso di velocità.

Polizia controlli
Polizia, il report settimanale – ascoli.cityrumors.it

Invece la polizia amministrativa ha effettuato una serie di controlli presso esercizi pubblici soggetti ad autorizzazione T.U.L.P.S., e sono state emesse sanzioni per diverse migliaia di euro a causa delle delle violazioni riscontrate. Mentre la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica ha ricevuto una denuncia per accesso abusivo a sistema informatico ed una per frode informatica.

Grazie all’attività della Divisione Anticrimine, sono stati emessi divieti di accesso ai luoghi dove si tengono manifestazioni sportive a due tifosi che hanno acceso fuochi pirotecnici in occasione dell’incontro di calcio “U.S. Sambenedettese – Tivoli Calcio 1919”.

Un altro daspo urbano con divieto di accesso alle aree del centro urbano è spiccato nei confronti di una persona arrestata per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Ad aiutare la polizia nelle normali attività di prevenzione nel controllo del territorio di tutta la provincia picena questa settimana sono stati impegnati anche gli uomini dal Nucleo Prevenzione Crimine di Pescara, sceso in strada per posti di blocco e di vigilanza con 8 equipaggi.

Oltre ad Ascoli sono stati effettuati 25 posti di controllo e sono state identificate circa 450 persone a bordo di 208 vetture, le analisi sono state effettuate anche a San Benedetto del Tronto dove sono stati controllati 350 veicoli e sono state identificate circa 550 persone.

Sempre nella città della riviera il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto ha impiegato 16 pattuglie che hanno identificato complessivamente circa 220 persone, di cui 63 cittadini extracomunitari, nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza ordinaria.

Gestione cookie