Da Milano ad Ascoli Piceno è un attimo: svelata la data dello spettacolo “Romeo e Giulietta”

Romeo e Giulietta” arriva ad Ascoli Piceno. Ecco quando si terrà lo spettacolo

"Romeo e Giulietta" spettacolo ad Ascoli Piceno
“Romeo e Giulietta” Ascoli – (Fonte IG: @mattia_imperatore_) – Ascoli.cityrumors.it

Il Balletto di Milano si sposta ad Ascoli Piceno per uno spettacolo imperdibile. La compagnia presenterà la grande danza di “Romeo e Giulietta” in due date diverse sul territorio delle Marche.

Scopriamo insieme quando si terrà il gran ballo e che cosa andrà in scena. Il Teatro Ventidio Basso è pronto ad accogliere l’evento!

Romeo e Giulietta” ad Ascoli Piceno: due date di grande danza

Il Balletto di Milano porta in scena al Teatro Ventidio Basso la grande danza di “Romeo e Giulietta“. Lo spettacolo è a cura di Federico Veratti che si è occupato dei costumi e della coreografia, mentre Marco Pesta ha dato sfogo alla sua creatività con delle scenografie pazzesche.
Le musiche della grande danza sono di Čajkovskij.

Oggi giovedì 18 gennaio al Teatro Ventidio Basso sarà di scena “Romeo e Giulietta” alle ore 20:30, mentre sabato 20 il tutto si sposterà al Teatro dell’Aquila di Fermo e lo spettacolo avrà inizio alle 21:00.

"Romeo e Giulietta" spettacolo ad Ascoli Piceno
“Romeo e Giulietta” Ascoli – (Fonte IG: @ballettodimilano) – Ascoli.cityrumors.it

La storia d’amore è nota a tutti e rappresenta perfettamente l’immagine dell’amore puro in conflitto con la società. Il balletto di questo spettacolo rende questo racconto ancora più coinvolgente facendo sentire lo spettatore ancora speranzoso e sognante.

Questa versione di balletto segue fedelmente la tragedia shakespeariana. Romeo si innamora al primo sguardo di Giulietta nonostante la rivalità delle rispettive famiglie.
Tutti cercano di mettersi in mezzo per farli separare e la fine è ben nota a tutti. L’amore trionferà comunque, perché i due giovani amanti si ritroveranno mano nella mano seguendo un bagliore di luci, uno oro e uno argento, rispettivamente i colori delle due casate rivali.

Danze contemporanee, classiche, pas de deux, danze coinvolgenti: tutto questo fa parte dello spettacolo “Romeo e Giulietta“.
A rappresentare i due innamorati, troverai Mattia Imperatore e Annarita Maestri. I giovani amanti riusciranno a trasportarti tra l’amore visto come leggerezza e ingenuità e tra la tragedia.
Nelle vesti della Balia ci sarà Gioia Pierini, Akira Tamakoshi sarà Mercuzio, Tebaldo invece sarà rappresentato da Alessandro Orlando.

Benvolio sarà portato in scena da Roman Vandermissen, Frate Lorenzo sarà interpretato da Ramon Valls, Leo Rech sarà Paride.
Sul palco vedrai danzare anche Amanda Hall, Arianna Soleti, Gianmanuel D’Elia, Alessia Sasso, Giusy Villarà e Hiroki Inokuchi.

Per maggiori informazioni chiama il numero 0736 298770 per lo spettacolo programmato al Teatro Ventidio Basso, altrimenti utilizza il numero 0734 284295 per il Teatro dell’Aquila.
Puoi comprare i biglietti sul sito vivaticket.it e non perderti neanche gli eventi di Carnevale organizzati ad Ascoli Piceno

Gestione cookie