Nelle discoteche italiane si può sempre sentire almeno una canzone di Sabrina Salerno. Nel 2024 è ancora in grande forma così come suo figlio.
Tra le grandi performer della musica disco italiana non si può non annoverare anche Sabrina Salerno. A partire dal 1987 con l’album Sabrina, e in particolare con la canzone Boys (Summer Time) esplose il suo successo non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Non secondario anche il suo lavoro in televisione e come modella, che fecero in modo di farla notare ai produttori discografici, primo tra tutti Claudio Cecchetto, che ne scoprì il talento.
Nel 2024, all’età di 55 anni, Sabrina Salerno può vantare non soltanto una florida carriera musicale che l’ha portata a calcare i palchi di mezzo mondo, ma anche una parentesi nella televisione. Negli anni ’90 il suo era uno dei nomi più caldi in assoluto ed è stata richiesta come co-conduttrice al fianco di Raffaella Carrà per Raffaella Venerdì, Sabato e Domenica. Nel 1999 prende parte al film Jolly Blu, sulla storia degli 883 e alla sitcom Tutti gli Uomini Sono Uguali con Maurizio Crozza.
Nella sua carriera Sabrina Salerno ha continuato a prendere parte ad alcuni programmi televisivi, ma la sua carriera primaria rimane la musica. Nel tempo ha abbandonato la lingua inglese e dopo il periodo della dance degli anni ’80 passa all’italiano, già esplorato nel 1991 con Siamo Donne, singolo inciso con Jo Squillo per il Festival di Sanremo di quell’anno. Nel 1995 esce il suo primo album completamente in italiano Maschio Dove Sei, in seguito ristampato con il titolo Numeri nel 1997.
Sabrina Salerno con il figlio
Come si presenta oggi Sabrina Salerno? Dopo una lunga e gloriosa carriera in cui ha conquistato anche i palchi francesi, la cantante ligure continua a cantare e vivere la sua età, non più da sola, ma con suo marito Enrico Monti, imprenditore tessile, con cui è sposata dal 2006 e con il figlio Luca Maria, nato nel 2004.
Grazie ai profili social della Salerno sappiamo un po’ della sua vita privata. Sul suo profilo Instagram non sono rari i suoi scatti sul palco così come in palestra o sulla spiaggia. Insomma, in qualsiasi situazione in cui si trovi a suo agio. Quello che i fan hanno notato immediatamente è la spaventosa bellezza e forma fisica di Sabrina Salerno che nonostante i sui 55 anni non si è mai spenta. Merito della vita indaffarata e il costante allenamento fisico. Da una foto recente, tuttavia, esce anche un altro dato che potrebbe dimostrare che la bellezza sia effettivamente ereditaria.
Gli scatti di fine 2023 mostrano Sabrina Salerno prepararsi per il Capodanno, che avrebbe passato sul palco di Lucca, ma una foto in particolare accanto al figlio Luca ha lasciato tutti di sasso. Il bel ragazzo che Sabrina abbraccia nella foto non è altri che suo figlio Luca Maria, di cui tutti hanno notato la bellezza.
Se effettivamente la bellezza è ereditaria non c’è dubbio che Luca Maria abbia preso dalla mamma. Prima di tutto a prendersi cura di se stesso e della sua presenza visto il fisico da sogno e il gusto nel vestire.