Se passi per le Marche o ci vivi, scopri con noi quali sono le sagre e feste per questo weekend del 26 e 27 agosto. Prepara lo stomaco, perché è tutta una delizia!
Le coste marchigiane si affollano di turisti molto affamati per questo weekend. Oggi sabato 26 agosto e domani domenica 27, le Marche si imbavagliano e sono pronte a godere le pietanze tipiche in un sol boccone.
La regione ha organizzato un gran weekend di festeggiamenti e sagre e non ha la minima intenzione di far tornare qualcuno a casa ancora affamato.
Abbiamo selezionato per te tre feste, scoprile nel dettaglio e scegli quella che stuzzica maggiormente il tuo palato
26 e 27 agosto: sagre e feste nelle Marche
C’è un anno di tempo prima che arrivi la prossima prova costume. Proprio ora puoi rimpinzarti senza sensi di colpa e quale occasione migliore se non andare ad una festa o ad una sagra?
Scopri le tre scelte per te!
1) Sagra della Bruschetta
Nessuno si sarebbe mai aspettato che un piatto così semplice e povero avrebbe richiamato l’attenzione per una sagra che dura da quasi una settimana.
La bruschetta è la vera protagonista a Fermo in questi ultimi sei giorni. Infatti, da martedì 22 a domenica 27 agosto sta proseguendo liscia come l’olio la quarantottesima edizione della Sagra della Bruschetta proprio a Fermo.
Non solo cibo, ma anche tanti eventi organizzati per intrattenere e divertire il pubblico. Il momento migliore, però, non è ancora arrivato.
A mezzanotte di domenica sera si potrà festeggiare sotto una pioggia di fuochi d’artificio.
2) Sagra della Fregnaccia
La fregnaccia è un primo piatto tipico delle Marche ed è fatto di pasta sfoglia, lessata in acqua salata, arrotolata su sé stessa e poi condita nelle sue tre originali varianti.
Potrai scegliere tra bianca con formaggio stagionato, pepe ed olio extra vergine, rossa con ragù di carne o con il tartufo dei Monti Sibillini.
Proprio per questo weekend, ad Amendola in provincia di Fermo, si terrà la Sagra della Fregnaccia. E’ un’ottima occasione per festeggiare e provare questo piatto delizioso.
Finita la sagra, potrai anche smaltire la cena con tanti festeggiamenti e balli.
Se vuoi ballare per tutta la notte senza mai fermarti, dirigiti a Monticelli per la Notte Bianca!
3) Sagra della Frittella
Per la sua quattordicesima edizione, ecco che arriva la Sagra della Frittella a Porto d’Ascoli.
La festa è iniziata con la processione ad inizio settimana, ma la parte più bella deve ancora arrivare.
Il 26 e 27 agosto la sagra prende vita con giochi, balli, tanto divertimento e frittelle a volontà per tutti i tipi di palati!