Sanremo 2024, a che ora finisce ogni sera e quanto dura il Festival: la ‘polemica’ non si placa

La polemica sulla durata del Festival di Sanremo anche quest’anno non si placa: ecco a che ora finisce ogni sera. Tutti lo criticano.

È iniziato il Festival di Sanremo e tutti hanno potuto finalmente ascoltare le canzoni degli artisti in gara. C’è però una polemica che anche quest’anno non si placa, come da diversi anni ormai si ripete. Si tratta delle critiche mosse verso l’orario a cui finisce il Festival. Da quando Amadeus è arrivato sul palco dell’Ariston finisce sempre più tardi.

Festival di Sanremo: polemica sull'orario
Polemica sull’orario di chiusura del Festival – Ascoli.cityrumors.it

Non tutti però sono d’accordo con la sua decisione di far durare il Festival così tanto. Molte persone infatti non riescono a guardarlo dovendo la mattina seguente svegliarsi molto presto per impegni lavorativi o scolastici. Tuttavia Amadeus non ha cambiato e l’orario l’ha confermato proprio lui. Ma ecco di più qui di seguito.

Festival di Sanremo: la durata fa discutere

Da anni il Festival condotto da Amadeus è finito non proprio presto. Ed infatti anche quest’anno non si dormirà. A confermarlo è stato proprio Amadeus che ha annunciato l’orario a cui finirà Sanremo da Fazio ospite a Che Tempo che fa. Lì ha fatto sapere che il Festival non finirà prima delle 2. Non mancano infatti le battute, soprattutto da Fiorello, e da parte di alcuni cantanti.

Partendo alle 20:40 ogni giorno il Festival durerà più di 5 ore e mezzo. Considerando che va in onda per 5 serate, da martedì a sabato, sono quasi 30 ore di televisione. Con i tantissimi cantanti che ci sono in gara era prevedibile. Ma le persone ritengono che quest’orario sia davvero eccessivo e che bisognerebbe trovare un compromesso diminuendo i cantanti in gara o gli altri momenti durante la serata.

A che ora finisce Sanremo: è polemica
Sanremo: polemica sull’orario ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

La prima puntata è terminata alle 2:00 circa, in anticipo rispetto alla scaletta che segnava 02:18, ma le prossime potrebbero essere anche più lunghe. Tuttavia bisogna ammettere che c’è stato tantissimo spazio dedicato alla musica, non solo gli artisti in gara, ma anche Marco Mengoni che si è esibito durante la sua serata da co-conduttore, e gli altri artisti sulla Costa e fuori al palco come Lazza.

Il pubblico dovrà prepararsi perché la serata finale potrebbe durare ancora di più. Ancora non è ufficiale però perché ancora non è stata pubblicata la scaletta per l’ultima serata di Sanremo in cui sarà annunciato il vincitore che parteciperà poi all’EuroVision in rappresenta dell’Italia. Bisogna aspettare i prossimi giorni.

Gestione cookie