Silvia Toffanin è pronta a lasciare Verissimo per condurre un altro programma: Maria De Filippi l’ha indirizzata a farlo.
Il suo è un volto molto amato della televisione, che tutti conoscono in particolare per la conduzione del programma Verissimo, in cui tiene compagnia al pubblico intervistando vari personaggi del mondo dello spettacolo.
Dal 2006, infatti, è diventata la padrona di casa del programma che dal 2021 va in onda, oltre che il sabato, anche la domenica. Di Silvia piace la semplicità e il modo di fare che traspare anche quando intervista i suoi ospiti.
È anche molto empatica e non frena le sue emozioni mentre rivolge le sue domande o ascolta le risposte di chi si trova in studio. Queste qualità sono state apprezzate anche da Maria De Filippi, la quale sembrerebbe averla indirizzata verso un futuro lontano da Verissimo.
Silvia Toffanin condurrà un nuovo programma (e c’è lo zampino di Maria De Filippi): dove la vedremo in autunno
Silvia Toffanin e Maria De Filippi sono colleghe e si stimano tanto a vicenda. Per questo motivo non è strano che abbiano decidere di unire le loro forze per “sganciare una bomba” nel prossimo autunno. In un articolo su NuovoTv, sono emersi i dettagli della loro collaborazione.
Sembrerebbe che per Silvia ci sia in vista una promozione: dal pomeriggio di Verissimo potrebbe infatti approdare nella prima serata di Canale 5, con tre appuntamenti-evento dedicati ad uno dei talent di maggior successo della rete, ovvero Amici.
La conduttrice dovrebbe presentare le puntate di una sorta di spin off del programma, dando un’impronta di varietà al format. Alcuni ex allievi dovrebbero duettare con grandi big della musica leggera. A ricoprire il ruolo di timoniera dovrebbe esserci proprio la Toffanin, che così si troverebbe a fare le prove generali per altri show in prime time.
In questo modo, Maria De Filippi riuscirebbe nell’intento della rete di rimpolpare gli ascolti della prima serata. Per farlo, ha chiesto l’aiuto della Toffanin ed il pubblico pare molto interessato a tale progetto e spera che effettivamente veda la luce. Sarebbe l’occasione ideale per ascoltare e rivedere i propri beniamini esibirsi con altri cantanti.
Un grande concerto a cui è impossibile mancare! Non si esclude che gli ascolti potrebbero arrivare alle stelle anche grazie alla fluida conduzione di Silvia Toffanin, che farebbe anche un enorme salto di qualità nella sua carriera, svincolandosi un po’ dalla sola presentazione di Verissimo, che comunque resta il suo programma di punta.