Luca Argentero, l’ultimo scatto infiamma i social: i commenti sotto il post dell’attore vanno oltre l’immaginazione!
I social sono considerati un’espressione virtuale del sé. Attraverso il proprio canale ognuno è libero di mostrare qualcosa di sè o del proprio aspetto. Questo col tempo ha però gettato ogni singolo post in pasto agli inferociti ed infiammati commenti social di utenti che si sono sin da subito sentiti liberi e pronti a dire la loro senza pensare a cosa in realtà stessero facendo.
Si apre però una diatriba perché, quando è una donna a pubblicare uno scatto ‘osè’ questa finisce in pasto ai fatidici leoni da tastiera. Uomini e donne indistintamente, pronti a far notare che la cosiddetta ‘fanciulla’ è uscita fuori dal seminato e a doversi ‘aspettare’ quel genere di commento perché per l’appunto si sta mostrando in un certo modo e non si ‘guadagna’ così il ‘rispetto altrui’. Quando è però un uomo a sbottonarsi la camicia e a pubblicare uno scatto sui social, ecco che immediatamente arrivano commenti considerati ‘innocenti’, che dovrebbero avere la stessa valenza di quelli che un qualsiasi utente lascerebbe sotto il post di una donna.
Può questo essere il caso di uno degli ultimi scatti che l’attore di Doc-Nelle tue mani ha pubblicato sul suo profilo social. Il primo piano di Luca Argentero in uno scatto in bianco e nero, mostra l’attore disteso su una sdraio al sole con indosso una camicia sbottonata ed il suo miglior sorriso. I commenti generati sotto il post catturano subito l’attenzione.
Luca Argentero, lo scatto sui social ‘preso d’assedio’: i commenti vanno oltre ogni immaginazione
Chi gli da il buongiorno, chi lo invita a prendere un caffè, chi ancora si lascia andare a commenti senza veli come: “Mi parte il travaglio così” – sono questi solo alcuni dei commenti che spulciando in giro sul profilo di Luca Argentero possiamo scorgere sotto i suoi diversi post. Sebbene gli sia riconosciuto l’attestato di sex symbol italiano quanto a bellezza e fascino portati dinanzi lo schermo, sarebbe forse il caso di ricordare che si tratta di un uomo, un padre ed un marito.
Più volte, la stessa compagna di Argentero, Cristina Marino, ha sottolineato il fastidio che prova nel notare con quanto poco tatto e poco rispetto ci si rivolga ad un uomo sposato e padre di famiglia. “Mi irrita la mancanza di rispetto di alcune donne” – aveva detto la modella durante un’intervista al Corriere della Sera. Ebbene, a distanza di qualche tempo da quella dichiarazione le cose non sembrano essere cambiate.
E sebbene i social siano un posto per tutti, sarebbe forse il caso di imparare a contenere i propri impulsi senza abbonarsi all’idea che i social siano un mondo fatto di libertà di pensiero. E no, non intendiamo di certo dire che non si debba dire ciò che si pensa ma certe volte si rivela fondamentale imparare a contenersi.