Lo Chef protagonista di Masterchef si racconta a cuore aperto e parla del suo dramma: ecco che cosa è successo
Quello di Masterchef è stato ed è tutt’ora un programma televisivo che ha rivoluzionato il modo di vedere la cucina e le competizioni culinarie. Ma non solo, perché il pubblico italiano ha avuto l’opportunità di conoscere volti televisivi incredibili e chef capacissimi.
Uno di questo è sicuramente Antonino Cannavacciuolo, chef napoletano simpaticissimo e dal carattere incredibile. Proprio lo chef campano ha deciso di aprirsi a cuore aperto e di raccontare la sua storia e alcuni suoi momenti difficili che ha dovuto passare nella vita.
Antonino Cannavacciuolo si racconta
Uno degli chef più amati dal pubblico italiano e volto di Masterchef. Basterebbe questo per spiegare quanto sia importante la figura di Antonio Cannavacciuolo per il pubblico televisivo italiano, ma lo chef partenopeo è molto di più.
Si tratta di un cuoco con ben 7 stelle Michelin e fondatore del meraviglioso ristorante Villa Crespi. Particolarmente legato alle sue origini, Cannavacciuolo riporta spesso il profumo e le tradizioni della sua terra nei piatti che prepara e si contraddistingue da molti altri suoi colleghi grazie alla sua simpatia e incredibile senso dell’umorismo.
Ma anche un uomo divertente, simpatico e preparato come lui può incontrare difficoltà nella vita. Lo chef ha infatti raccontato in una recente intervista di aver avuto in passato alcuni problemi di salute a causa del suo peso. A quei tempi, infatti, Cannavacciuolo pesava 155 chili e la sua era una condizione difficile da gestire. Lo stesso chef ha raccontato di aver avuto spesso difficoltà a dormire a causa dei chili di troppo.
Proprio queste difficoltà l’hanno portato a prendere circa 33 chili, senza però aver affrontato una dieta ferrea e particolarmente proibitiva. Lo chef ha infatti rivelato di aver imparato ad avere un’alimentazione più salutare e corretta, oltre ad aver aggiunto più ore di attività fisica durante la sua quotidianità. L’uomo ha infatti dichiarato di non aver dovuto fare chissà quali enorme rinunce.
Tuttavia, ha smesso di mangiare piatti molto pesanti e ha arricchito la sua dieta con insalate e piatti leggeri. Per quanto riguarda l’attività fisica, lo chef ha parlato dell’aiuto che gli ha fornito il suo tapis roulant che ha acquistato per poterlo utilizzare tutte le mattine. Inoltre, il suo allenamento consisteva anche nell’utilizzo di pesi. Dunque, una dieta equilibrata, uno stile di vita sano e la giusta attività fisica.