Tragico lutto a Vite al Limite, è morto uno dei pazienti più amati: cos’è successo dopo il programma

Vite al limite. Uno dei partecipanti della famosa trasmissione, purtroppo, non c’è più. Quali sono state le cause del decesso del paziente del famoso chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan.

La docu-serie della rete americana TLC “Vite al limite” mostra agli spettatori le esperienze stimolanti di persone obese che si sforzano di riprendere le redini della propria vita attraverso percorsi dimagranti e interventi di riduzione gastrica.

Vite al limite Larry Myers jr
Vite al limite, che fine ha fatto Larry Myers jr (Instagram @buttermilk_tlc) ascoli.cityrumors.it

Spesso il loro peso si aggira intorno ai 300 kg. Per raggiungere il loro obiettivo si affidano all’assistenza del rinomato dottor Younan Nowzaradan. Lo specialista fornisce regimi alimentari e programmi di fitness rigorosi, e linee guida per il cambiamento delle abitudini alimentari. La trasmissione va in onda dal 2012; sono moltissimi i casi che sono stati trattati, tra trionfi e insuccessi. Vi ricordate di Larry Myers? Ha partecipato al tredicesimo episodio della decima stagione. Qual è stato il suo percorso?

Vite al limite, la storia di Larry Myers non ha un lieto fine

Larry Myers, un cantante gospel di 45 anni, pesava 294 kg. L’uomo era originario di Albany, nello stato di New York. Conviveva con un dolore lancinante costante in tutto il corpo a causa della sua mole. Soffriva di patologie della tiroide, asma, apnea notturna e, soprattutto, depressione. Le sue condizioni erano tali che riusciva a malapena a stare in piedi per pochi minuti.

Vite al limite Larry Myers jr
Vite al limite, il medico chirurgo Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) ascoli.cityrumors.it

La famiglia di Larry era estremamente amorevole ma tutti avevano problemi di peso, fatto che non aiutava il 45enne a rimettersi in carreggiata. Mangiare pasti ipercalorici era una cosa normale. La morte del nipote, della sorella e della madre lo gettò nello sconforto più totale, tanto da buttarsi sempre di più nel cibo come valvola di sfogo.

Improvvisamente Larry decise che non poteva più sprecare un momento e doveva iniziare la sua battaglia per salvarsi la vita. Larry si è affidato alla professionalità del Dr. Nowzaradan, intenzionato a seguire una dieta e a sottoporsi ad esercizi intensi per perdere peso. Si è trasferito a Houston (Texas) dove si trova la clinica del famoso medico, in modo da potersi impegnare completamente nel programma. Nel giro di un anno ha perso più di 50 kg. Ha subito un intervento di bypass gastrico e ha continuato il suo percorso verso la salute.

Purtroppo, però, la sua non è una storia a lieto fine. I danni fatti al suo corpo erano troppo estesi nonostante il dimagrimento. É deceduto il 13 giugno 2023 a soli 49 anni a causa di un infarto.

Impostazioni privacy