Calciomercato Ascoli, un grande ex pronto a tornare: contatti avviati

Inizia a prendere quota il mercato dell’Ascoli. Il direttore sportivo Marco Giannitti sta stringendo i tempi per regalare a Fabrizio Castori un paio di volti nuovi entro la metà di gennaio. Gagliolo è a un passo, mentre si fa strada un possibile e inatteso ritorno

L’Ascoli è al lavoro su più fronti. Da un lato la squadra che agli ordini di Fabrizio Castori nella tranquillità del Picchio Village sta preparando nei minimi dettagli la sfida di domenica prossima allo stadio Tardini contro il Parma capolista.

Fabrizio Castori attende rinforzi
Il tecnico dell’Ascoli Fabrizio Castori – Ascoli.cityrumors.it

Dall’altro la dirigenza, in particolare il direttore sportivo Marco Giannitti che in queste ultime frenetiche ore sta cercando di chiudere le prime operazioni in entrata. E a quanto pare entro metà mese Luca Valzania verrà affiancato da almeno altri due volti nuovi.

Secondo quanto circola in ambienti di mercato è sempre più vicino l’arrivo del difensore italo-svedese Riccardo Gagliolo, pupillo di Fabrizio Castori dai tempi in cui entrambi militavano nel Carpi. L’Ascoli e il giocatore hanno trovato l’accordo, ma per chiudere l’operazione manca un dettaglio.

Gagliolo deve infatti liberarsi dall’Aek Larnaca, il club cipriota che lo ha accolto l’estate scorsa. E mentre prosegue la difficile trattativa con la Ternana per Valerio Mantovani, altro obiettivo per rinforzare la difesa, si fa strada l’ipotesi di un ritorno davvero clamoroso e inatteso.

Calciomercato Ascoli, è vicino il ritorno di Bidaoui: trattativa in discesa

La dirigenza del Picchio sta pensando di riportare in bianconero uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi ascolani, il trentaquattrenne esterno d’attacco marocchino Soufiane Bidaoui che ad Ascoli ha giocato dal gennaio 2021 al gennaio 2023. Un anno esatto fa Bidaoui fu acquistato a titolo definitivo dal Frosinone offrendo il suo contributo con otto presenze alla promozione dei ciociari in serie A.

Bidaoui verso l'Ascoli
Sofiane Bidaoui potrebbe tornare ad Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Viceversa in questo girone d’andata l’attaccante africano non è mai stato utilizzato da Eusebio Di Francesco: di qui l’ipotesi che sta prendendo piede di un suo ritorno nel Picchio. Nelle ultime ore il ds Giannitti ha preso contatti con l’agente del giocatore aprendo di fatto la trattativa.

Stefano Lombardi, procuratore di Bidaoui, ha reso di pubblico dominio l’interesse dell’Ascoli nei confronti del suo assistito: “Bidaoui piace a Ascoli e Bari. Vedremo cosa succede durante il mercato. Ad Ascoli e già stato, a Bari c’è Marino che lo ha già allenato. Siamo attenti”.

Da superare c’è dunque la forte concorrenza del Bari che a sua volta punta a rinforzarsi per non perdere il treno dei play off. Nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più sull”esito di questa trattativa che tiene con il fiato sospeso i tifosi bianconeri.

Impostazioni privacy