“La mia città, un racconto per immagini”: partecipa anche tu al Workshop fotografico

Ami la fotografia e hai voglia di imparare qualche trucchetto del mestieri? Non perderti il workshop fotografico organizzato da Ascoli Piceno

Workshop fotografico organizzato da Ascoli Piceno
Workshop fotografico – (Fonte IG: @ascolimusei) – Ascoli.cityrumors.it

Oggi giorno siamo un po’ tutti fotografi. Con l’arrivo dei social network e la possibilità di postare in modo instantaneo, molte persone pubblicano più di uno scatto al giorno della propria giornata o di un momento bello.

Instagram nacque proprio per la fotografia. All’inizio gli utenti si impegnavano nel fare foto artistiche e studiate, c’erano pochi selfie e molti panorami.
Adesso, con l’arrivo delle stories e degli influencer, va quasi più di moda fare foto più per apparire che per lanciare un messaggio.

Ascoli Piceno ha creato un evento proprio per quelle persone che hanno estro e fantasia e che sanno catturare quei dettagli che a molti passano inosservati.
Scopri insieme a noi quando ha inizio il Workshop fotografico per ragazzi così da poter imparare qualche trucchetto del mestiere!

Museo dell’Arte Ceramica accoglie il Workshop fotografico “La mia città, un racconto per immagini

Da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre 2023 si terrà il Workshop fotografico al Museo dell’Arte Ceramica e all’Auditorium.
Il tema di questo lavoro è “La mia città, un racconto per immagini“.

Il workshop è aperto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni e a fine del progetto verrà realizzato un album fotografico ed una esposizione.

A rivelare qualche trucchetto del mestiere e a guidare i ragazzi, ci penserà il fotografo Ignacio Maria Coccia. E’ lui che insegnerà ai giovani adulti ad osservare il quotidiano cogliendo quei dettagli unici che solitamente passano in secondo piano ad un occhio più razionale.

Workshop fotografico organizzato da Ascoli Piceno
Workshop fotografico – (Fonte IG: @ignaciomariacoccia) – Ascoli.cityrumors.it

Il primo incontro del 27 dicembre inizierà alle 16 e si concluderà alle 18. In questo pomeriggio, Ignacio affronterà delle tematiche che andranno a stimolare la creatività dei ragazzi.
Non si guarderà più il mondo, ma lo si studierà vedendolo e apprezzandolo in tutto il suo insieme. Si cercherà di far diventare un film la vita di tutti i giorni.

Gli altri due incontri si terranno il 28 dicembre dalle 10 alle 13 ed il 29 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 17 e si passerà alla pratica.
Prima si scatteranno le foto e poi si creerà un piccolo album con gli scatti e con i racconti dei ragazzi.

Si potranno scegliere fino ad un massimo di 10 foto e ognuna di queste sarà accompagnata da una didascalia che andrà a raccontare lo lo scatto.

Se sei interessato a questo progetto, prenotati al numero di telefono 333 327 6129. Hai tempo fino al 16 dicembre 2023.
Non scordarti anche i laboratori didattici di Carta Cartiera!
Il costo per la partecipazione è di 35 euro.

Impostazioni privacy