Marco Carta ricoverato ed operato d’urgenza: il drammatico racconto del cantante

Davanti alle telecamere il cantante ha raccontato della corsa disperata in ospedale. Attimi terribili che farà fatica a dimenticare.

Marco Carta qualche tempo fa ha fatto prendere un brutto spavento ai propri fan, sparendo per fin troppo tempo dai profili social. Sarebbe potuto addirittura morire, era in treno quando si è sentito male, stava andando ad Assisi per un concerto. “Mi sono fatto portare in ospedale, avevo dolori fortissimi”, aveva ammesso il cantante che si è fatto conoscere al grande pubblico trionfando ad Amici di Maria De Filippi.

Marco Carta rischia di morire, l'intervento delicatissimo
Il cantante Marco Carta, oggi 38 anni, qualche tempo fa si è dovuto sottoporre a un delicato intervento – ascoli.cityrumors.it (fonte foto IG @marcocartaoff)

Ospite a Domenica Live, in compagnia di Barbara D’Urso, aveva raccontato di quella tragica esperienza, rivelando con un pizzico d’ironia come la nonna gli avesse comunicato la propria personalissima diagnosi: “In realtà non ho avuto un’ulcera come ha detto lei”. Durante la lunga intervista su Canale 5 non era riuscito a trattenere l’emozione visto che ha rischiato in quel frangente di lasciarci davvero la pelle.

Cos’è successo a Marco Carta? Il cantante in pericolo di vita

“Dovevo andare a cantare ad Assisi. Improvvisamente, così dal nulla sono stato male mentre ero in treno. Sono stato così male che il capotreno ha fermato la corsa”, è solo l’inizio del resoconto di Marco Carta a Domenica Live, in studio di fronte a Barbara D’Urso, di uno dei momenti più difficili della sua intera esistenza. Il 38enne cagliaritano nel 2018 ha subito un intervento molto delicato dopo un ricovero d’urgenza.

Marco Carta, che malattia ha avuto? Dopo il ricovero, l'operazione
Durante una lunga intervista concessa a Domenica Live, Marco Carta ha ripercorso quegli attimi terribili – ascoli.cityrumors.it (fonte foto IG @marcocartaoff)

Il racconto prosegue, il colpo di scena è proprio dietro l’angolo: “Mi hanno tenuto ad Arezzo per qualche ora sotto sorveglianza. Mi hanno portato in ospedale con l’ambulanza. Dopo i controlli ho ripreso il treno ed ho cantato ad Assisi, ma stavo male. La mattina ho sono salito su quello per Milano ma avevo dolori fortissimi”. Alla fine decise di chiamare nuovamente i soccorsi, a convincerlo un sintomo abbastanza particolare.

“La sera cercavo di resistere, ma a un tratto non riuscivo più a capire cosa diceva la tv. Così mi sono fatto portare in ospedale. Da lì è partita una piccola odissea e, no, non ho avuto un’ulcera come ha detto mia nonna!”, aveva spiegato confutando la teoria della signora una volta per tutte: si è trattato di diverticolite.

Impostazioni privacy