Sei un esperto di tutto lo scibile umano, o pensi di esserlo? Allora sei nel posto giusto: tenta il test della conoscenza.
Sei arrivato al momento della verità, con questo gioco potrai scoprire quanto sei informato. Forse sei già sicuro di poter vincere, ma fai attenzione, perché per superare la prova dovrai fare del tuo meglio e mettere in moto le tue reminiscenze, attingendo forse anche a ricordi che risalgano al periodo della scuola.
Se hai studiato bene in passato e se hai buona memoria e discrete capacità di concentrazione, allora potrai superare con una certa facilità il test della conoscenza, ma sappi sin da ora che la domanda è abbastanza specifica. Prova a rispondere al quesito proposto e, una volta che avrai dato la tua risposta, vai a leggere la soluzione per verificare se hai indovinato o meno. In bocca al lupo e buon divertimento!
Test della conoscenza, rispondi correttamente alla domanda dell’immagine
Il quiz di oggi non è un semplice test visivo, in cui devi individuare delle differenze, o un rebus, né un gioco come un altro. Il test in questione richiede, come dice il nome stesso, una reale conoscenza dei combustibili fossili. Non ti spaventare però, ciò non vuol dire che tu non possa riuscire nell’intento di superare alla grande il quiz. Concentrati e rispondi alla domanda: quale tra questi combustibili fossili è il più inquinante?
Olio, carbone, o gas naturale? Rifletti bene, prima di leggere il paragrafo in basso per sapere se è davvero la risposta corretta. Nel caso dovessi scoprire di aver vinto, ci teniamo a farti sin da ora i nostri migliori complimenti e ti invitiamo a svolgere altri test simili a questo, che trovi nel nostro sito web, per continuare ad affinare le tue capacità e metterti alla prova con altre sfide avvincenti e stimolanti. In caso contrario non dovrai scoraggiarti, ma esercitarti per migliorare!
Ci siamo, ora finalmente stai per scoprire se hai superato il test della conoscenza: il combustibile fossile che emette la maggior quantità di gas serra è il carbone. Esso è responsabile dell’inquinamento atmosferico e, inoltre, la sua combustione è dannosa per la salute. Purtroppo però viene ancora usato, anche per creare la plastica che, nonostante sia stata sostituita da materiali ecologici come come la carta, non smette di essere molto diffusa.