Hub e infopoint, novità importanti: tutti gli orari di apertura

Una rete di comuni dell’Ascolano aperta ai giovani per informazioni su opportunità e lavoro, tramite hub e infopont. Cosa bisogna sapere.

La città di Ascoli Piceno e i Comuni della sua provincia si aprono ai giovani con una rete di servizi a loro dedicata e rivolta soprattutto alla ricerca di lavoro e alla crescita professionale. Un progetto che vede il coinvolgimento di amministrazioni pubbliche, università e imprese.

ufficio_informazioni
Hub e infopoint, novità importanti: tutti gli orari di apertura – Ascoli.cityrumors.it

La data di apertura dei nuovi hub e infopint rivolti ai giovani e al lavoro è prevista per lunedì 25 novembre. Esperti e consulenti saranno a disposizione per offrire servizi di orientamento ai ragazzi e giovani adulti dai 18 ai 35 anni. Un servizio importante in un momento storico di grandi incertezze ma anche grandi opportunità.

Il Comune di Ascoli Piceno è capofila di questa iniziativa, realizzata nell’ambito del P.O.G. (Progetto Orientamento Giovani) chiamato “Piceno Orienta Giovani”.

Apertura di Hub e infopoint nell’Ascolano

Gli sportelli infopoint e hub che apriranno lunedì 25 novembre ad Ascoli città e in provincia hanno l’obiettivo di dare ai giovani utenti un orientamento nel mondo del lavoro e delle professioni, aiutandoli a conoscere quali sono le opportunità disponibili, tenendo conto delle loro esigenze, aspirazioni e attitudini. Il percorso di consulenza sarà volto a dare loro tutte le informazioni utili, insieme all’accompagnamento nella crescita professionale e nell’avvio di un’attività imprenditoriale.

Oltre ai servizi di consulenza, gli hub forniranno anche spazi di co-working, dove i giovani potranno muovere i primi passi nell’inizio della loro attività professionale.

lavoro giovani
Apertura di Hub e infopoint nell’Ascolano – Ascoli.cityrumors.it

Hub e infopoint del progetto apriranno nelle seguenti località e sedi: Ascoli Piceno, hub a Palazzo Arengo (palazzina B), dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00; Acquasanta Terme, infopoint all’Aula polifunzionale Via Paolo Buonamici, il martedì dalle ore 08.00 alle ore 13.00; Arquata del Tronto, al Centro di aggregazione della frazione Faete, il mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 13.30; Comunanza, infopoint a Piazza IV novembre 2, il mercoledì dalle ore 08.00 alle ore 13.00; Montgallo, infopoint nella frazione di Balzo, Strada Provinciale 89, Area ex campo sportivo, il martedì dalle ore 08.30 alle ore 13.30

Il progetto di consulenza e orientamento P.O.G. – Piceno Orienta Giovani ha per capofla, come abbiamo accennato, il Comune di Ascoli Piceno e vede la partecipazione dei Comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Comunanza e Montegallo, con l’Università di Camerino, l’Università Politecnica delle Marche, il Bim Tronto, Confindustria Ascoli Piceno, Confcooperative Marche, Bottega del Terzo Settore, Istao Istituto Adriano Olivetti, la Cooperativa Vademecum e AP Events.

Il progetto è finanziato dall’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul “Fondo politiche giovanili – anni 2020 e 2021. Ricordiamo che nei giorni scorsi, il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti è stato eletto Presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI.

Gestione cookie