Un grave incidente ha colpito lo scopritore del calciatore del Bologna Riccardo Orsolini. Ecco cosa è successo.
Responsabile scouting ed ex allenatore del settore giovanile dell’Ascoli Calcio, Remo Orsini è stato vittima di un incidente stradale ad Ascoli Piceno, nella serata di martedì 19 novembre. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato necessario il suo trasporto d’urgenza all’ospedale Mazzoni di Ascoli.
Orsini stava attraversando la strada sulla circonvallazione ovest di Ascoli, quando una Jeep compass lo ha centrato in pieno. Subito sono arrivati i soccorsi e gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi di rito.
Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, le condizioni di Orsini sono in via di miglioramento. L’ex allenatore è stato poi trasferito all’ospedale Torrette di Ancona, per essere sottoposto a un intervento chirurgico.
Remo Orsini dell’Ascoli Calcio investito da un’auto
In breve tempo, la notizia dell’investimento di Remo Orsini ha fatto il giro della città, suscitando apprensione e sgomento. Tra le persone colpite ci sarà sicuramente Riccardo Orsolini, giovane talento del Bologna calcio e giocatore della nazionale, che era stato scoperto proprio da Orsini. I due hanno anche cognomi molto simili. Orsolini, nato ad Ascoli nel 1997, aveva iniziato a giocare nelle giovanili dell’Ascoli ancora bambino, all’età di 7 anni. In questo vivaio è stato cresciuto e lanciato nel calcio professionistico da Orsini. Il giovane calciatore era entrato nella prima squadra dell’Ascoli già all’età di 18 anni. Deve tutto a Orsini, al quale è fortemente legato.
Dopo l’incidente stradale, Remo Orsini si è risvegliato ma è stato quasi subito riaddormentato, come riporta il Corriere Adriatico, a causa dei dolori forti. L’ex allenatore sarà sottoposto a un intervento chirurgico al polso e al ginocchio. Le sue condizioni complessivamente migliorano ma restano critiche per via dei numerosi traumi subiti, anche alla testa.
L’Ascoli Calcio ha inviato una sentita lettera di solidarietà e incoraggiamento a Remo Orsini, che si conclude con queste parole: “Ti aspettiamo tutti, a braccia aperte, sappiamo che chi fa parte dell’Ascoli – e tu ne fai parte da tanti anni – ha la scorza dura. Forza Remo! La tua famiglia bianconera“.
Anche l‘altra squadra della città, l’Atletico Ascoli ha voluto esprimere la sua vicinanza con un messaggio sui social: “L’Atletico Ascoli è vicino a Remo Orsini e alla sua famiglia in questo momento di difficoltà. Remo, uomo di sport, ti aspettiamo ancora più forte in campo. Forza Remo“.