“Arquata Futura” lancia il concorso ‘Natale 2020’:”Arquata vuole ritrovare la speranza”

Il Natale è la festa più significativa dal punto di vista emotivo, sinonimo di famiglia e raccoglimento.

Gli addobbi natalizi e le decorazioni luminose rappresentano un inno alla riflessione, al calore umano, la luce come simbolo della vita stessa. Ad Arquata del Tronto, a distanza di quattro anni dal sisma, le festività natalizie si trascorreranno ancora nelle Soluzioni abitative d’emergenza. La tenacia e il senso d’appartenenza degli abitanti si traduce nella ricerca ad ogni costo della bellezza, come risposta alla paura del futuro.

Proprio partendo dall’importanza delle radici, del Natale e delle luci natalizie come metafora di nascita e rinascita, l’Associazione “Arquata Futura” ha indetto il concorso a premi ‘Natale 2020’.

“Arquata del Tronto, pure dopo quattro anni di attesa per la ricostruzione, vuole vivere, vuole ritrovare la speranza in questo Natale da Covid. Arquata, oggi che qualcosa si muove, vuole proiettarsi al Futuro. Lo si capisce vedendo con quanta cura e attenzione gli abitanti del territorio hanno allestito gli addobbi e le luminarie natalizie. Una cura e un’attenzione che vanno incentivate e premiate, che l’Associazione Arquata Futura vuole valorizzare con un concorso, anche per farle conoscere. Un’occasione per una sfilata di foto degli allestimenti, che siano alberi di natale, luminarie esterne, scorci a tema natalizio. Il Concorso a premi sarà riservato a chi dimora nel Comune di Arquata; le foto dovranno essere scattate negli interni o all’esterno delle abitazioni e delle SAE o negli spazi pubblici, in ogni caso esclusivamente nel Comune di Arquata e dovranno essere attuali. Le foto potranno essere inviate, fin da ora, tramite Whats App ai numeri 340-2395802/ 338-2542938 Oppure alla mail arquatafutura@libero.it, indicando il nome del partecipante e la categoria per la quale concorrono. Le foto verranno pubblicate sulla pagina di Arquata Futura a partire dal 27/12/2020 e la votazione terminerà alle 17.00 del 01/01/2021. Facciamo appello ai vicini di casa per far partecipare anche coloro che hanno fatto un bell’allestimento, ma non hanno modo di inviare le foto tramite mail o cellulare.”

Impostazioni privacy