Folignano, la Fondazione Carisap approva il progetto di rete “Ludoteca 4.0”

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Carisap ha approvato il progetto di rete “Ludoteca 4.0” che porterà alla creazione di uno spazio aggregativo nel comune di Folignano.

“Fondamentale per il nostro comune ricreare un luogo dove i più giovani possano giocare e crescere insieme. A breve la cittadinanza potrà partecipare alla programmazione degli eventi, alla scelta del nome e del logo della ludoteca, attraverso contest sul web e social”- dichiara Matteo Terrani, sindaco di Folignano.

“Insieme alle nuove generazioni per diventare e rimanere un punto di riferimento per tutte le famiglie di Folignano»- sostiene Raffaella Vagnoni, consigliera con delega alle attività per l’infanzia.

Il comune di Folignano vanta una percentuale di bambini residenti quasi al 20% della popolazione, è quindi di fondamentale importanza proporre attività culturali e aggregative rivolte a questa fascia d’età. La Fondazione è intervenuta perchè consapevole che per i più piccoli è vitale mettere a disposizione spazi che diventino veri e propri luoghi dell’educazione alla fiducia e alla coesione. Per costruire luoghi educativi bisogna mettersi insieme: ente pubblico, non profit, privati, singoli cittadini. Questa è la strada” – ha dichiarato il presidente della Fondazione Carisap, Angelo Davide Galeati.

Impostazioni privacy