Ecco 10 idee che vanno bene anche se sei a dieta, pranzi veloci e sani consigliati dalla nutrizionista, vale la pena seguirle.
Al giorno d’oggi siamo spesso di corsa, soprattutto nell’orario di pranzo non abbiamo mai tempo di cucinare quindi rinunciamo per prendere qualcosa di già pronto o spendendo troppi soldi in giro. Abbinare una dieta salutare con questi ritmi di vita non è affatto facile, anzi è tutto sempre estremamente complicato e senza nuove idee si rischia sempre di mangiare le stesse cose, quando l’importante sarebbe variare spesso.
È importante avere delle idee e dei piccoli consigli di pranzi al volo, da fare in fretta e senza troppo impegno ma che ci mantengono sani e in forma. Grazie alla ricerca e alla conoscenza profonda del cibo, oggi è possibile sapere con più esattezza qual è il cibo più adatto a noi. Anche per chi è a dieta c’è sempre un’ampia scelta.
Come detto in precedenza, l’importante e variare nel corso della settimana, in modo da dare al nostro organismo tutti gli elementi necessari di cui ha bisogno. Varietà e equilibrio sono fondamentali, non solo per chi sta seguendo una dieta specifica, ma in generale per la salute del nostro corpo, che ne trarrà sicuri benefici.
10 idee di pranzi veloci
Si parte dalla classica e amata piadina, in questo caso integrale, buona e funzionale la si può completare con al suo interno un paté di olive e dei pomodorini, un mix di sapori giusto e nutriente. Cous Cous, piatto tipico del medio oriente, nutriente e da molte energie, l’ideale sarebbe abbinarlo con feta, pinoli e pomodorini, per un pranzo più completo.
Altro alleato dei pranzi veloci è il toast, anch’esso integrale, facile da abbinare alla dietra, con una crema un po’ autunnale di zucca e noci. Per rispettare la dietra spesso si rinuncia ai carboidrati, anche un pane azzimo, con olio evo e chips di zucchine potrebbe essere un idea adatta a noi.
Una bruschetta gustosa, facile e veloce, con una base di Wasa (simili ad un cracker integrale) con sopra del salmone, avocado e broccoli. Ovviamente ci servono anche molte energie per il resto della giornata, quindi andrebbe bene anche un piatto con l’uovo, una passata di pomodoro giallo, olive nere e dei grissini ai semi per avere un po’ di croccantezza.
Altre idee per un pranzo salutare
Non può mancare la nostra amica pasta, sempre integrale ovviamente, condita con pesto di rucola, ceci e carote. Importante anche il pesce e i crostacei, potresti quindi preparare un piatto di gamberetti, con del riso venere, crema di zucca e granella di nocciole.
Un panino semplice, veloce e anche visivamente particolare. Anche per darci la sensazione di mangiare qualcosa di diverso. Panino nero, melanzane grigliate e scaglie di grana. Per concludere queste 10 idee, un insalata di tofu, con cracker all’acqua, cavolo viola e olio evo.