Esistono 4 alimenti favolosi che possono aiutarci a perdere peso più facilmente e più in fretta. Vediamo insieme quali sono.
Se oltre a tanti bei ricordi, le vacanze vi hanno lasciato anche qualche chiletto di troppo, noi vi suggeriamo 4 alimenti da mettere in tavola per perdere peso senza troppa fatica.
Settembre è, simbolicamente, un nuovo inizio, una nuova partenza. E non può certo mancare la lista dei buoni propositi tra cui mangiare meglio, fare più sport, dormire di più, vivere in modo più sano e più sostenibile. L’importante è che i buoni propositi non restino mere intenzioni appuntate su un’agenda ma che si trasformino in azioni concrete. Il segreto per migliorarsi- sotto ogni punto di vista, non solo per quanto riguarda la forma fisica- è procedere a piccoli passi e darsi degli obiettivi a breve termine.
Come dire: se il mio obiettivo è diventare milionaria, non mi prefiggerò di iniziare a guadagnare 100mila euro entro il prossimo mese. E lo stesso vale anche per la dieta: un piano alimentare sostenibile e sano che ci permetta di tornare in forma senza sacrifici estremi è la soluzione più efficace per dimagrire e non riprendere più i chili persi.
Ecco 4 cibi che ti aiutano a perdere peso facilmente
La maggior parte delle diete fallisce per un motivo semplicissimo: comporta troppi sacrifici e troppe rinunce.
Nessuno può pensare di vivere per sempre mangiando solo insalata e petto di pollo o contando le calorie di ogni piatto.
Se i chili da perdere sono tanti, è necessario affidarsi ad un buon nutrizionista o dietologo che pianificherà insieme a voi un percorso su misura per voi, in base alle vostre esigenze e al vostro stile di vita. Se, invece, dovete perdere giusto quei 4-5 chiletti di troppo, basterà fare più sport, diminuire un po’ le porzioni ed evitare il cibo “spazzatura”. Inoltre ci sono ben 4 alimenti che possono aiutare davvero tanto nella perdita di peso.
- Olio essenziale di bergamotto
L’olio essenziale di bergamotto stimola l’attività dei reni e, di conseguenza, facilita l’espulsione delle tossine dal nostro corpo.
- Tarassaco
Quest’erba spontanea è un diuretico eccezionale. Mangiatela insieme all’insalata oppure fate un infuso da bere durante la giornata. Vi sgonfierete ed eliminerete i liquidi in eccesso.
- Peperoncino
Grazie alla capsaicina, il peperoncino accelera il metabolismo e, di conseguenza, vi farà bruciare più calorie. Inoltre è anche un ottimo afrodisiaco, che non guasta mai.
- Anguria
È il frutto dell’estate per eccellenza. Sazia con pochissime calorie e, di conseguenza, vi indurrà a mangiare meno. Perfetta come spuntino di metà mattina o come merenda. In alternativa potete anche utilizzare l’anguria per preparare una freschissima insalata con cetrioli, feta – o tofu per chi è vegano- e menta.
Per promuovere la perdita di peso, inoltre, cercate di camminare almeno 30 minuti tutti i giorni.