A 97 anni svela il trucco per la longevità: e non si tratta della solita palestra. Scopriamo insieme che cosa ha raccontato.
Nel corso dei tempi, sono state davvero tantissime le persone che si sono chieste quale possa essere il segreto della longevità. Il mito di una giovinezza eterna ha da sempre affascinato l’essere umano, tanto che anche le ricerche odierne studiano modi per farci arrivare ad età sempre più avanzate, rimanendo sempre più giovani.
Tanti sono i consigli che ci vengono propinati per poter vivere più sani e più a lungo. In primo luogo, ad essere al centro di ogni dibattito è quasi sempre l’alimentazione. Mangiare in modo sano e consapevole, infatti, è ritenuto uno dei principali fattori di longevità. Anche fare attività fisica e muoversi, aiuta davvero tantissimo nell’invecchiare sani. Sappiamo bene, infatti, quale sia il ruolo chiave dei nostri muscoli, nell’aiutarci a rimanere autosufficienti il più a lungo possibile.
Vi sono poi tutta una serie di aiuti e aiutini, provenienti dal mondo della cosmesi, ma anche della chirurgia. Sono in tanti, soprattutto nell’ultimo decennio, ad affidarsi a creme e ritocchini per migliorare il proprio aspetto. Insomma, ognuno si arrangia come meglio può. Eppure, in questo mare mondo di consigli e metodi, questa donna di 97 anni svela il suo segreto di longevità. Quello che ci sorprende maggiormente è che non si tratta assolutamente di quello che potremmo pensare.
Questa novantasettenne svela il suo il segreto di longevità: non ha nulla che fare con quello che pensi
Lei è Julia, una splendida novantasettenne, che vuole condividere quale è stato il suo segreto per arrivare alla sua età in ottima forma. La donna dice che non avrebbe voluto vivere così a lungo e che non ha mai voluto sapere cosa il futuro le riservasse.
La cosa sorprendente è che Julia non è mai andata in palestra e non si è mai esercitata, come invece molti consigliano di fare. La donna, per di più non ha mai mangiato cibo salutare e non ha mai seguito una dieta. Insomma, è davvero l’eccezione che conferma la regola.
Secondo Julia il vero segreto di una vita longeva e ricca di esperienze che fanno bene all’anima, è ridere di se stessi e prendere la vita come viene, alla giornata. Insomma, una buona dose di autoironia e di accettazione, sembrano essere la vera chiave per invecchiare in modo sano, continuando ad amare la vita.