Una persona ha deciso di non tagliarsi i capelli per 65 anni. Perché ha preso questa decisione, e che cosa è successo in seguito?
I capelli possono crescere più o meno velocemente. Dipende dalla persona e da alcuni fattori biologici che sono piuttosto determinanti. Alcuni preferiscono tagliarli poiché diventano troppo lunghi, e quindi impossibili da portare. Altri ancora, invece, li amano così come sono e cercano di curarli nella maniera più saggia possibile. Il caso di una donna vietnamita è molto particolare dato che ha superato ogni aspettativa.
Ha deciso di non tagliarsi i capelli per oltre 65 anni, smettendoli anche di lavarli con il passare del tempo. Ad oggi si ritrova un agglomerato incolto di capelli della lunghezza di oltre 5 metri sulla testa. Sono stati ritrovati persino parassiti e nidi di ragni al suo interno. Si tratta di una situazione assurda e che ha incuriosito tantissimi turisti. Difatti viene spesso visitata da alcune persone che si recano in Vietnam per conoscerla.
Non si taglia i capelli per 65 anni, la motivazione è scioccante: perché lo sta facendo?
Il punto è che nessuno di loro conosce la sua storia. Pensano che lo faccia per battere un record mondiale, ma non è affatto così. Come lei stessa ha affermato, amava tagliare i capelli e cambiare acconciatura. Lo ha fatto fino ai 19 anni, momento in cui ha preso la dura decisione. Questo perché soffriva di fortissimi mal di testa dopo ogni taglio di capelli.
Nel corso degli anni ha indagato a fondo per cercare di capire quale fosse la causa. I medici non sono riusciti a trovare una spiegazione razionale, e ad oggi rimane una causa misteriosa. Sono convinti che succeda a coloro che iniziano a seguire una dieta vegana. Seppur non sia affatto comune, può succedere che i capelli si indeboliscano. Ma dato che non si trovava una vera e propria ragione, ha scelto di non tagliarli mai più.
La donna, che adesso ha 85 anni, ha rifiutato ogni tipo di supporto. Ha persino declinato le offerte relative agli interventi sulla sua testa. In questo modo si è volutamente sottoposta ad uno stile di vita diverso dal solito e che la ha resa famosa.
Ogni giorno deve trascinarsi un agglomerato di capelli estremamente lungo e molto sporco. Inoltre ha un peso consistente ed un odore sgradevole. A quanto pare è decisa a portarli così per il resto della sua vita.