A forma di bottiglia ma è un pezzo di tendenza da migliaia di euro: ecco come averlo

La sua forma è simile a quella di una bottiglia ma sua funzione è molto diversa e costa tantissimo. Di cosa si tratta?

Se la si osserva distrattamente può sembrare una semplice bottiglia oppure una borraccia ma in realtà si tratta di qualcosa di molto diverso. Ne stanno parlando tutti e questo particolare prodotto ha fatto, nel corso dell’autunno 2023, il giro di moltissime bacheche social con numerosi utenti che hanno iniziato a chiedersi di che cosa si trattasse.

Non è una borraccia: i dettagli dell'oggetto da collezione
Sembra una bottiglia ma è un oggetto di design (ascoli.cityrumors.it)

Soprattutto dopo aver scoperto che il suo valore è decisamente elevato dato che ammonta a diverse migliaia di euro. Ebbene l’oggetto in questione è sicuramente portatile come può esserlo una borraccia ma non ha nulla a che fare con essa.

Sembra una borraccia o una bottiglia ma è uno splendido oggetto di design. Di cosa si tratta

Ci troviamo invece davanti ad un oggetti di tendenza, un prodotto di design frutto del lavoro creativo di Edward Barber e Jay Osgerby. E fa parte della selezione di articoli griffati di una nota e prestigiosa casa di moda che accanto alle borse e ai bauli vanta una ricca selezione di prodotti quali profumi, gioielli ed orologi ma anche oggetti per la casa ed altri accessori, per arrivare ai mobili e all’high tech. Stiamo parlando di Louis Vuitton e l’oggetto in questione si chiama Bell Lamp: si tratta di un articolo in grado di coniugare la manualità e la conoscenza degli artigiani con una tecnologia all’avanguardia.

Bell lamp di Edward Barber e Jay Osgerby.
Bell lamp di Louis Vuitton. Chi l’ha ideata (ascoli.cityrumors.it / fonte instagram @mix_art_of_fashion)

Ci troviamo davanti ad una campana di vetro smerigliato munita di cinghia in pelle Nomade e contenente una lampadina a Led dimmerabile: questa speciale lampada portatile può dunque essere utilizzata fornendo fino a 30 ore consecutive di illuminazione senza dover essere ricaricata.

La ricarica, inoltre, avviene sia con l’energia solare che via corrente elettrica. È quindi estremamente pratica e può essere comodamente portata con sé nel corso di un viaggio ma anche essere collocata in un giardino o su un comodino.

Allo stesso tempo però rappresenta uno degli articoli della collezione di oggetti di design di Louis Vuitton e per tale motivo il suo valore è piuttosto elevato: infatti se vi state chiedendo a quanto venga venduta, la cifra ammonta a circa 4000 euro. Del resto è stata realizzata interamente a mano nientemeno che dai mastri vetrai di Murano.

A chiudere il cerchio, questa speciale lampada è disponibile in differenti colorazioni ed è frutto dell’intuizione dei due designer attivi sin dal 1996 con Barber & Osgerby, studio di progettazione ed architettura nato dopo che entrambi, nati nel 1969, hanno studiato architettura ed interior al londinese Royal College of Art.