Il segno zodiacale dell’Acquario viene spesso descritto come super creativo, e un po’ pazzerello, ma anche glaciale.
Sicuramente i nati a cavallo tra gennaio e febbraio posseggono personalità poliedriche, e anche molto interessanti. Chi ha a che fare con un Acquario, per lavoro o per relazioni più intime o perché fa parte della famiglia, sa benissimo che non è un segno “facile”.
Anche le peculiarità positive degli Acquario, infatti, non sempre vengono comprese o accettate, e dunque è molto probabile che i nati del segno stiano antipatici a molti. Secondo gli astrologi, esistono almeno 7 motivi precisi.
Acquario, ecco perché gli altri segni lo reputano antipatico
L’atteggiamento degli Acquario verso le situazioni, e persone e verso la vita stessa è davvero particolare, e alcune caratteristiche non vengono apprezzate.
La prima è che gli Acquario vivono in una loro dimensione, a volte troppo lontana dalla realtà. Questo porta gli altri a pensare (erroneamente) che gli Acquario siano snob. Di sicuro c’è però che gli Acquario sono assolutamente egocentrici e pensano che il mondo ruoti attorno a loro. Ecco perché risultano antipatici.
Il terzo aspetto è legato ad un altro modo di fare degli Acquario: la loro personalità poliedrica li fa distrarre continuamente e chi gli sta vicino scambia questo modo di essere per indifferenza. La libertà di pensiero (e di fatto) degli Acquario, poi, non è sempre apprezzata. I nati del Segno non ascoltano nessuno se non loro stessi, e questo gli impedisce spesso di creare relazioni interpersonali profonde.
Infatti gli Acquario riescono a distaccarsi molto bene, sia dalle situazioni che dai sentimenti (almeno apparentemente) e questo fa sì che vengano tacciati come “persone di ghiaccio”. La creatività degli Acquario è apprezzata, ma a volte il dover essere sempre “alternativi” li rende un po’ troppo “pesanti” per chi gli sta vicino.
Infine, gli Acquario non conoscono mezze misure e questo modo di fare gli impedisce di essere diplomatici, con conseguente poca popolarità nel gruppo. Il vedere tutto bianco o tutto nero non è sempre utile, tra l’altro, in qualsiasi circostanza.
Se uniamo tutte queste caratteristiche, che infatti si possono manifestare anche insieme, possiamo facilmente immaginare cosa significhi vivere insieme ad una persona che è dell’Acquario.
In realtà i nati del Segno sanno offrire anche molto, soprattutto se si riesce a entrare a far parte della loro cerchia. Gli Acquario, ad esempio, si innamorano difficilmente ma una volta che succede non lasciano più il partner e riescono a essere fedeli e assolutamente trasparenti in tutti gli aspetti della relazione.