Il contorno occhi va scelto in base alle occhiaie: basta un gesto per capirlo, lo fanno tutti

Lo sapevi che basta un semplice e facile gesto per capire in che modo scegliere il tuo contorno occhiaie? Scopriamolo.

Quando parliamo della nostra pelle, lo sappiamo bene, ormai parliamo di qualcosa che trattiamo come se fosse il centro del nostro santuario. I momenti di skin care e beauty routine, negli anni, hanno raggiunto sempre più importanza e rilevanza nelle nostre giornate.

occhiaie cosa sapere per rimuoverle
I trucchetti per rimuovere le occhiaie – ascolicityrumors.it

Fino a diventare un momento imperdibile e in cui effettuiamo una vera e propria coccola per la nostra pelle e soprattutto in cui ci dedichiamo a un momento solo e soltanto per noi. D’altronde, è proprio grazie all’attenzione per la nostra pelle che possiamo provare a ridurre alcuni fastidiosi inestetismi, come possono essere ad esempio le occhiaie: ma come possiamo fare per trattarle?

Occhiaie, come scegliere il contorno occhi ideale

La prima cosa da fare e soprattutto da aggiungere alla propria lista se si vogliono riuscire a coprire le proprie occhiaie, è cercare innanzitutto di capire la loro origine e dunque il perché sono presenti sulla nostra pelle. D’altronde, sebbene non si tratti di un vero e proprio limite, per tantissimi di noi rappresenta un inestetismo che difficilmente riusciamo a digerire. Per poter comprendere, dunque, al meglio le motivazioni che si celano dietro questi aloni scuri sotto i nostri occhi, cominciate con il pizzicare la porzione di pelle interessata con la punta dell’indice e del pollice.

occhiaie cosa sapere per rimuoverle
I trucchetti per rimuovere le occhiaie – ascolicityrumors.it

Gli effetti a cui potreste andare incontro sono ben due per quanto riguarda le vostre occhiaie. Se l’alone scuro, e spesso nero, scompare, allora vuol dire che questa colorazione e questo inestetismo così fastidioso sono dovuti a una pelle particolarmente sottile sotto il vostro contorno occhi. Proprio per questo motivo, per poter correggere proprio questa zona il nostro consiglio è quello di avvalervi di vitamina C o ancora di Niacinamide. Senza dubbio, infatti, sono proprio loro i trucchetti che meglio potranno fare al caso vostro.

C’è però anche una seconda possibilità a cui potreste andare incontro pizzicando gentilmente le vostre occhiaie. Se, ad esempio, il nero in questione non accenna a diminuire o scomparire, allora vuol dire che in quella particolare porzione di pelle la vostra pelle si è scolorita.

Proprio per questo motivo, il nostro consiglio per combattere questo inestetismo è senza dubbio quello di servirvi di uno specifico contorno occhi che sia al retinolo o ancora alla caffeina. Insomma, prendersi cura della propria pelle richiedere attenzione e soprattutto qualche piccolo segreto.

Gestione cookie