Ogni segno zodiacale nasconde una qualche paura che lo rende più vulnerabile. Ecco quali sono le più frequenti.
Tutti noi abbiamo paure, in quanto esseri umani. Viviamo una certa dualità, che ci porta ad essere forti in determinate occasioni e più deboli e spaventati in altre.
A seconda del nostro segno zodiacale che, in base all’astrologia, ha un’influenza su di noi a livello caratteriale, si hanno determinate paure. Quando si ha timore di un qualcosa, bisogna ricordare che l’unico modo per superarlo davvero è affrontarlo. Una fobia non combattuta porterà ad accrescerla sempre di più, fino a formare un vero e proprio blocco.
Questi ultimi sono un ostacolo alquanto grande da lasciarsi alle spalle, si possono impiegare anche anni. Non bisogna, dunque, trascurare il proprio io interiore e le varie paure che lo attanagliano, perché tutto ciò è solo limitante. A volte, viviamo fuggendo dalle nostre fobie e non ce ne rendiamo neppure conto. Ecco perché dobbiamo conoscere quali sono i nostri timori più forti, per poterli superare. Per ogni segno zodiacale, quindi, scopriamo qual è la paura che attanaglia maggiormente.
Ogni segno zodiacale ha la sua paura: scopri qual è quella che ti blocca di più
Ognuno di noi, come detto, ha uno specifico timore che lo blocca rispetto ad una determinata situazione. Qual è la paura più grande del tuo segno zodiacale?
Per quanto concerne l’Ariete, il timore che maggiormente lo spaventa è quello di fallire, di non essere all’altezza. I Toro, invece, sono terrorizzati dall’ignoto, da ciò che non conoscono, e tendono a buttarsi più su ciò che già hanno sperimentato nella vita. I nati sotto il segno dei Gemelli hanno paura di annoiarsi, di vivere nella monotonia, per questo sono sempre in movimento.
I Cancro sono molto sensibili e il loro timore è quello di soffrire di crepacuore. I Leone hanno sempre paura di perdere lo scettro, il potere; mentre i Vergine hanno terrore del caos, il che li spinge ad avere un certo ordine, ad essere molto pignoli. Coloro che sono del segno della Bilancia, vogliono sempre tutti i dettagli di una determinata situazione, per paura di perdersi qualcosa.
Gli Scorpione hanno timore dell’abbandono, e questo è un lato molto insicuro di tale segno. I Sagittario hanno il terrore di sentirsi in trappola, soprattutto nelle relazioni. Per i Capricorno, la più grande paura è perdere il controllo, cosa che potrebbe davvero destabilizzarli. Gli Acquario temono l’inadeguatezza nelle varie situazioni, mentre i Pesci hanno un’enorme paura di uscire dalla zona di comfort e di ciò che non conoscono in generale.