Addio borse sotto gli occhi e viso gonfio dopo una nottataccia: bastano 4 ingredienti e un minuto di tempo

Le borse sotto agli occhi e le occhiaie fanno apparire il viso stanco e gonfio: ecco come ridurle per apparire fresche e riposate.

Le occhiaie, le borse sotto agli occhi e le piccole rughe di espressione che si generano in questa zona sono tra i difetti estetici che ci fanno apparire meno giovani e più stanche. Per questo motivo nel tempo sono stati individuati numerosi rimedi anche naturali che permettono di minimizzare ognuno di questi problemi in maniera efficace e senza acquistare cosmetici costosi.

rimedi occhiaie rughe borse sotto agli occhi
Addio occhiaie! – ascoli.cityrumors.it

Naturalmente borse, rughe e occhiaie hanno cause differenti che vanno quindi affrontate separatamente e con rimedi diversi, in grado di agire in maniera efficace contro quel particolare problema estetico.

I rimedi naturali per borse, rughe e occhiaie

Le borse sotto agli occhi sono causate da un grave ristagno di liquidi che si accumulano nella zona inferiore dell’occhio e non riescono a defluire. Per evitare questi accumuli, che peggiorano spesso durante la notte, si consiglia innanzitutto di dormire a pancia in su per aiutare il defluire dei liquidi dal viso.

rimedi occhiaie rughe borse sotto agli occhi
Patch occhi fai da te: sono semplicissimi – ascoli.cityrumors.it

In seconda battuta si possono applicare sotto agli occhi due metà di un dischetto d’ovatta imbevuto in acqua fredda o, meglio ancora, in camomilla lasciata raffreddare in frigorifero. Sono anche molto utili massaggi con il rullo di giada o anche soltanto con le dita, da eseguire dalla base della borsa verso l’occhio.

Per quanto riguarda invece le occhiaie, queste vengono generate da un accumulo di sangue nei capillari che circondano l’occhio e spesso questo avviene a causa di stress eccessivo e mancanza di sonno. Anche in questo caso il rimedio consiste nell’applicazione di patch freddi ma, più di ogni altra cosa, è necessario ridurre l’affaticamento degli occhi e soprattutto dormire a sufficienza.

Infine, per minimizzare le rughe e far apparire la pelle del contorno occhi elastica e idratata basterà creare un preparato fai da te utilizzando:

  • 1 cucchiaino di vasellina
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio di oliva.

La crema così ottenuta andrà applicata nella zona del contorno occhi e lasciata in posa per tutta la notte. Il giorno dopo si dovrà semplicemente risciacquare con acqua calda (e senza sapone) in maniera da rimuovere i residui e gli eccessi di composto mantenendo comunque la profonda idratazione che ha regalato alla pelle. Questa maschera può essere utilizzata in inverno anche sul resto del viso per mantenerne l’idratazione, ma non tutte le notti perché la grande quantità di oli può ostruire i pori generando comedoni e brufoletti.

Impostazioni privacy