Ecco quali sono segno per segno gli incubi ricorrenti: andiamoli a vedere insieme. Ed il tuo quale sarà?
Tutti noi sogniamo anche se la maggior parte delle volte dimentichiamo quello che si è sognato. Non sono sempre belli e piacevoli, anzi: alcune volte però si tratta di veri e propri incubi! Ma non tutti sanno che ad ogni segno zodiacale corrisponde un brutto sogno!
Gli incubi non sono altro che sogni terrificanti che si verificano durante il sonno REM e che arrivano a svegliare la persona in uno stato di angoscia, disturbandone il riposo notturno. Si verificano soprattutto durante i periodi di stress, ma possono anche essere correlati alla visione di un film o un programma televisivo dai contenuti molti spaventosi. Tutti noi ne facciamo uno, insomma abbiamo quello ricorrente. Ed anche ogni segno zodiacale ne ha uno. Se vuoi conoscerli anche tu, non ti rimane che continuare a leggere questo articolo.
Allora, sei pronto a conoscere quali sono gli incubi ricorrenti per ogni segno zodiacale? Andiamo a scoprire insieme qual è il tuo.
Incubi ricorrenti: ogni segno zodiacale ha il suo
Alcuni incubi ci accompagnano tutta la vita e quando ci si sveglia si prova sollievo nello scoprire che è stato solo un brutto sogno. In tutto lo zodiaco ce ne sono diversi che, però, vogliono dirci qualcosa. L’Ariete, il Sagittario ed il Leone fanno sempre lo stesso sogno, o per meglio dire incubo, ossia quello di cadere nel vuoto. È una sensazione davvero strana e molto brutta, ma che prova a spiegare che forse si tratta della perdita di autostima: la sfiducia in sé stessi che fa precipitare in basso.
La Vergine e il Toro, invece, sognano spesso di perdere i denti: questo incubo significa che si ha paura di perdere la passione con il proprio partner. Mentre per il Capricorno l’incubo ricorrente è quello di non riuscire ad aprire gli occhi: ci si sforza tanto a farlo, ma non si riesce, si ha come la sensazione di avere le palpebre come cucite. Questo potrebbe stare a significare che si ha paura di guardare in faccia la realtà.
I Gemelli, la Bilancia e l’Acquario, invece, sognano di girare nudi per strada, in mezzo alla gente che li guarda allibiti. Questo sta a significare che è solo il desiderio di essere spontanei.
Il Cancro e lo Scorpione, invece, sognano spesso di vagare in un posto sconosciuto dove nessuno li riconosce. Questo potrebbe stare a significare che si ha paura di trovare la propria identità. Infine, i Pesci sognano spesso di essere tenuti come prigionieri. Questo atteggiamento è tipico di chi si sente assalito da colpe e responsabilità.