Allarme profilattici: 9 rischi dai quali difendersi | Svelati dai medici

I preservativi sono fondamentali per preservare la propria salute e quella del partner: ecco i 9 errori da evitare quando si usano.

Il sesso è un’esperienza che può portare sia divertimento sia emozioni che non si possano trovare in nessun altro modo, ma per far sì che non vi siano né conseguenze né rischi bisogna essere ben consapevoli di come ci si comporta e bisogna prendere le giuste precauzioni.

9 rischi con i profilattici
I preservativi vanno sempre indossati durante ogni rapporto – ascoli.cityrumors.it

Uno degli aspetti da tenere in considerazione quando si ha un rapporto con un’altra persona è quello di acquistare dei preservativi, in modo tale da potersi proteggere da eventuali malattie sessualmente trasmissibili, e proteggere di conseguenza anche il proprio partner, e poter evitare una gravidanza non desiderata. Quando si acquistano i preservativi bisogna sceglierli con consapevolezza e coscienza, visto che non tutti sono adatti a tutte le persone e ed è importante anche sapere come usarli in modo tale che non perdano la loro efficacia.

Ecco 9 errori da non compiere nella scelta del preservativo

Innanzitutto quando si acquista un preservativo bisogna controllare che la confezione esterna di cartone e quella di ogni singolo preservativo sia intatta e in caso contrario, se bucata o danneggiata, va buttata via. La scatola serve anche per controllare la data di scadenza, in modo tale da evitare di correre rischi utilizzando un prodotto che non è più in grado di svolgere la sua funzione.

Ti è mai capitato di commettere uno di questi errori? – ascoli.cityrumors.it

I preservativi inoltre non dovrebbero mai essere tenuti in tasca o nel portafoglio per settimane, poiché potrebbero danneggiarsi, per cui è sempre meglio controllarli ogni tanto. Quando invece si passa al momento in cui va utilizzato, vi sono alcune accortezze da seguire per far sì che il rapporto possa essere veramente protetto. Innanzitutto bisogna indossare il preservativo fin dall’inizio del rapporto prima della penetrazione per evitare di trasmettere malattie sessuali e mentre lo si indossa bisogna srotolarlo fino alla base del pene per evitare che possa sfilarsi nel mentre.

Inoltre, è importante non toglierlo fino a quando il rapporto è in corso e a maggior ragione non bisogna farlo senza il consenso del partner. È importante inoltre indossarlo nella direzione giusta, poiché tutti i preservativi sono realizzati per essere indossati in un certo verso. Quando si utilizzano i profilattici bisogna evitare lubrificanti a base oleosa perché potrebbero rovinare il preservativo stesso, mentre quelli a base acquosa sono l’ideale. Infine, bisogna accertarsi di aver trovato una taglia adatta alle proprie dimensioni in modo tale che non stringa troppo e che non si sfili.

Impostazioni privacy