Asciugamani perfettamente igienizzati e soffici: utilizza questo ingrediente che trovi nella tua cucina

Vuoi avere degli asciugamani come in hotel? Ecco l’ingrediente che non ti aspetti e che li renderà morbidissimi come non mai!

Prenderci cura della casa è qualcosa che facciamo ogni giorno, anche quando siamo oberate di mille impegni quotidiani. Ma un piccolo dettaglio può fare assolutamente la differenza per tutti i componenti della nostra famiglia. Stiamo parlando degli asciugamani.

Asciugamani morbidi trucco
Asciugamani perfettamente igienizzati e soffici: utilizza questo ingrediente che trovi nella tua cucina-Ascoli.cityrumors.it

Si perché se quando li utilizziamo sono morbidi e profumati è assolutamente piacevole come sensazione rispetto a qualcosa di fastidioso. Noi oggi ti sveliamo come ottenere questo risultato in modo semplice e senza spendere una fortuna. Sei curioso? Iniziamo subito.

Asciugamani perfetti? Il segreto viene dalla cucina.

Lavare gli asciugamani rientra nelle cose che fanno fatte con una certa cadenza per la salute di tutta la famiglia, ma sai che esiste un metodo incredibile per averli super morbidi come quegli degli hotel? Non serve neanche spendere una fortuna con prodotti chimici.

I nostri asciugamani con il tempo tendono, naturalmente, a diventare più ruvidi. Ovviamente, non vi diciamo di lavarli meno! E’ importantissimo prendersi cura di loro perché all’ interno possono diventare un ricettacolo di germi e batteri e per questo motivo generare anche cattivo odore.

Asciugamani segreto lavaggio
Il segreto che renderà morbidissimi gli asciugamani in lavatrice-Ascoli-cityrumors.it

Ma per risolvere il problema è sufficiente andare in cucina. Si avete letto bene ci occorre qualcosa che utilizziamo molto spesso, parliamo dell’aceto. Sappiamo bene che spessissimo viene utilizzato per le faccende quotidiane ma inserendolo in lavatrice potremmo dire addio ai cattivi odori e renderà i nostri asciugamani super morbidi.

Mettiamo quindi mezza tazza di aceto nel lavaggio e procediamo con il solito programma. Ricordiamoci poi di lavarli in modo separato dal resto del bucato così non si rovineranno con cerniere e quant’altro dei nostri vestiti. E’ importantissimo poi non mettere un quantitativo esagerato di detersivo all’interno della lavatrice.

Non pulirà meglio i nostri capi, anzi, l’effetto sarà contrario. Se possibile poi preferiamo quello liquido o le caps, rispetto a quello in polvere che potrebbe non sciogliersi completamente. Per quanto riguarda l’ammorbidente continuiamo ad utilizzarlo anche per i nostri asciugamani.

Utilizziamo l’aceto solamente ogni 3/4 lavaggi dello stesso asciugamano. Altrimenti potremmo rischiare di rovinarli prima. Adesso che conosci questo consiglio incredibile per avere degli asciugamani super morbidi siamo certi che lo condividerai e difficilmente lo salterai nel tempo. Se ti interessa avere una casa pulita ma in modo green, ti suggeriamo di leggere anche questo: Fai molta attenzione al bicarbonato: non ci puoi pulire tutto, ecco cosa evitare.

Gestione cookie