Il Sindaco Marco Fioravanti consegna le chiavi della città a Re Carnevale. Finalmente è arrivato il momento di festeggiare!
Domenica 4 febbraio, in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, il sindaco Marco Fioravanti ha consegnato le chiavi della città a Re Carnevale, interpretato da Enzo Impiccini, vincitore della Mascherina d’oro 2023.
Con questo evento si è dato inizio ai festeggiamenti per il Carnevale che si terrà dall’8 al 13 febbraio in quel di Ascoli.
Scopriamo insieme come si è svolto l’evento e cosa prevede il calendario per i prossimi giorni
Carnevale ad Ascoli: chiavi consegnate, ora è tempo di festeggiare!
Questo anno, il Comune di Ascoli si è mosso per portare le tradizioni e la spontaneità in piazza per l’arrivo del Carnevale, ma si è cercato anche un modo per far riscoprire al popolo lo spirito delle feste in maschera.
Per questo motivo, l’associazione “Il Carnevale di Ascoli” si è impegnata nel creare degli eventi che possano piacere e coinvolgere tutti.
Un calendario ricco di maschere, ma anche di musica, accompagnerà questa settimana di feste.
La festa è iniziata, ma bisognerà aspettare giovedì per poter sentire e divertirsi in compagnia di Cristina D’Avena e i Gem Boy in Piazza del Popolo ad Ascoli.
Martedì grasso, invece, non perderti lo show musicale con i “Doctor Vintage“, ma ci saranno anche tante altre novità.
Domani giovedì 8 febbraio si inizierà con l’esibizione pomeridiana di Cristina D’Avena e i Gem Boy in Piazza del Popolo alle ore 16.
Venerdì 9 febbraio, invece, non perderti l’evento organizzato da alcune associazioni giovanili nel giardino vescovile dietro Piazza Arrigo. Vestiti colorato per questo aperitivo e stuzzica qualcosa ascoltando musica jazz.
Sabato 10, in Piazza del Popolo, si esibiranno gli “On Air” dalle ore 16 in poi. Intanto, al Circolo cittadino, tornerà il veglione in maschera che durerà fino a dopo cena.
Domenica 11 febbraio, dalle 19:30, musica e tante luci in Piazza del Popolo dirette da dj Ubby, mentre spunta la clamorosa indiscrezione su Giovanni Allevi a Sanremo.
Lunedì 12 febbraio, invece, non perderti il doppio appuntamento organizzato dai giovani in Piazza del Popolo: dalle ore 19, “All-in, tutti in maschera” e poi alle 21 tanta musica in piazza con artisti emergenti che si esibiranno live.
Il gran finale è previsto per il 13 febbraio, martedì grasso, con la festa conclusiva. Prima le nomination dei gruppi mascherati e poi musica con i “Doctor Vintage“.
Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età. Che aspetti, scendi in Piazza per festeggiare il Carnevale