L’anno che sta per cominciare porterà grandi soddisfazioni ma anche altissimi livelli di stress a un segno in particolare: come gestirlo?
Lo stress non è mai semplice da gestire, soprattutto quando si sviluppa in ambiti delicati e importanti della nostra vita come ad esempio l’ambito lavorativo o quello amoroso.
Quando ci sentiamo stressati, infatti, la nostra attenzione diminuisce, così come diminuisce la nostra fiducia in noi stessi, la nostra capacità di problem solving e, in linea generale, l’efficienza della nostra mente.
Purtroppo ci sono segni zodiacali che reagiscono peggio di altri allo stress e che, quando si ritrovano in situazioni stressanti, finiscono per finire schiacciati da una pressione che non sanno gestire. Purtroppo il 2024 porterà un inaspettato carico di stress a un segno in particolare, che dovrà rimboccarsi le maniche e cambiare abitudini.
Il segno più stressato del 2024? Il Capricorno
Il Capricorno è un segno di Terra e, come tutti i segni appartenenti a questo elemento, è posato, riflessivo, ordinato e affidabile. Ha uno straordinario talento nel mettere a punto piani molto precisi ed efficaci, organizzando non soltanto il proprio lavoro ma anche quello di altri in maniera che tutto fili nel migliore dei modi.
Come si può facilmente intuire il Capricorno ha bisogno di avere assolutamente tutto sotto controllo perché, in questo modo, si convince che le cose andranno bene e, soprattutto, andranno a modo suo. Se c’è qualcosa che provoca un grandissimo stress al Capricorno è vedere i propri piani andare in fumo per l’incapacità di chi doveva seguire le sue istruzioni o semplicemente per una serie di imprevisti al di fuori del suo controllo.
Purtroppo situazioni del genere si verificheranno soprattutto nel lavoro nel corso del 2024 per il Capricorno. Accadrà certamente che i suoi piani verranno scompigliati da vari imprevisti oppure da errori irreparabili commessi da qualcun altro. Potrebbe anche accadere che il raggiungimento degli obiettivi venga rimandato a causa di contrattempi di varia natura, un’altra evenienza che il Capricorno non sopporta assolutamente.
Come gestire un carico di stress così alto? Facendo una scelta che per altri segni è semplicissima ma che per un Capricorno potrebbe costituire un gigantesco sacrificio: imparare a lasciar andare le cose, adattarsi al flusso e convincendosi una volta per tutte che non possono controllare tutto e tutti.
La meditazione e l’attività fisica potrebbero essere fondamentali per combattere lo stress di questo segno poco incline all’introspezione e al movimento e che, per questo motivo, finisce col non avere in circolo abbastanza ossitocina, cioè l’ormone con cui il nostro organismo combatte il cortisolo, ormone dello stress.