I segni zodiacali che vivono per viaggiare sono spiriti avventurosi e spesso indomabili: chi li ama davvero li lascia liberi di andare.
Chi ama viaggiare ha uno spirito pratico e un gran bisogno di avventura. Adora passare del tempo lontano da casa e soprattutto ha sempre bisogno di novità.
Il viaggio non dev’essere inteso soltanto in senso pratico: è anche un’occasione per fare nuove esperienze emotive, conoscersi meglio e diventare una persona diversa. Per questo motivo, impedire a un segno viaggiatore di partire e di lasciarsi tutto alle spalle significa condannarlo ad una profonda infelicità.
I segni zodiacali che amano viaggiare più di ogni altra cosa
- Sagittario. Questo segno di fuoco è senza dubbio il più avventuroso dello zodiaco. Ciò che lo rende davvero felice nella vita è esplorare luoghi remoti e culture sconosciute, perché ha un grande bisogno di scoprire cose sempre nuove. A spingerlo è la sua innata curiosità, ma anche la sua incapacità a stare per troppo tempo fermo nello stesso posto, che si tratti di un luogo fisico o di un luogo mentale. Testardo e determinato come tutti i segni di fuoco, il Sagittario partirà comunque, quindi tentare di impedirglielo metterà solo in pericolo la vostra relazione.
- Acquario. Come tutti i segni d’Aria, è dotato di un enorme desiderio di conoscenza che lo spinge a studiare continuamente e fare esperienze sempre diverse. Per l’Acquario il viaggio è uno strumento di scoperta e di crescita interiore poiché gli consente di ampliare continuamente i propri orizzonti mentali. Costringerlo a non partire, o a rinunciare al suo insopprimibile desiderio di scoperta, è assolutamente deleterio. Ci si potrebbe anche riuscire, ma si finirà per renderlo triste, apatico e insoddisfatto: chi lo ama davvero non gli farebbe mai una cosa del genere.
- Leone. Questo segno è un ottimo trascinatore che adora i viaggi in compagnia. A seconda del carattere individuale, può essere un grande organizzatore, che adora pensare a ogni aspetto del viaggio per la comitiva, oppure un gregario che si limiterà a far fare tutto agli altri senza sforzarsi troppo, pensando soltanto a divertirsi il più possibile e tenere gli amici allegri. Il Leone è dotato di un entusiasmo contagioso e, fortunatamente per tutti, è anche un ottimo problem solver: durante un viaggio l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e questo è il segno giusto per risolvere ogni problema in un attimo.