Calzini bianchi anneriti, il trucco della pentola che pochi conoscono: 15 minuti e tornano come nuovi

Tutti noi abbiamo i calzini bianchi ma confessiamolo non sono mai perfettamente bianchi. Ecco il trucco che cercavi!

In autunno iniziamo a mettere maggiormente le scarpe chiuse. Le scarpe aperte piano piano stanno tornando all’interno delle scatole e ci rimarranno fino al prossimo anno. Ecco quindi che arriva la stagione dei calzini.

calzini bianchi trucco
Calzini bianchi anneriti, il trucco della pentola che pochi conoscono: 15 minuti e tornano come nuovi-Ascoli.cityrumors.it

Ne abbiamo di super colorati oppure di un solo colore. Ma quelli bianchi sono quelli che vanno per la maggiore. Unico dettaglio non vengono mai perfettamente puliti vero? Noi oggi ti sveliamo un trucco incredibile! Continua a leggere e prendi appunti, hai già tutto in casa.

Calzini perfettamente bianchi? Adesso si con questa idea geniale

I calzini iniziamo a far parte del nostro abbigliamento. Sia che facciamo sport che non. Il freddo si sente e di conseguenza con le scarpe chiuse sono d’obbligo. Sono perfetti sotto qualsiasi tipo di abbigliamento e possono diventare anche un dettaglio che ci contraddistingue.

Al momento, poi, la moda tra i più giovani è proprio quella di avere dei calzini bianchi di grandi e conosciuti brand che si vedono per bene. Ma come possiamo immaginare si sporcano con la velocità della luce.

trucco pulizia calzini bianchi
Il limone viene in nostro soccorso anche in questo caso-Ascolicityrumors.it

Anche portando semplicemente le scarpe possiamo avere la parte a contatto con loro di un colore non gradevole e difficile da rimuovere. Hai provato anche tu con mille lavaggi diversi a temperature varie ma non è cambiato nulla e sono sempre sporchi? Ecco il trucco che funziona.

Ci servirà andare in cucina e prendere una pentola bella grande. Riempiamola con l’acqua ed aggiungiamo mezza tazza di succo di limone. Se non abbiamo i limoni in casa ma l’acido citrico mettiamone due cucchiai.

Uniamo anche pochissimo detersivo per piatti e inseriamo i calzini. Lasciamo da quando bolle per circa 15 minuti ma non superiamo mai i 20. Prendiamoli aiutandoci con delle pinze e strizziamoli. Facciamo molta attenzione perché sono veramente caldi.

Adesso possiamo procedere con il solito lavaggio in lavatrice. I nostri calzini bianchi saranno super splendenti come mai lo sono stati!  Come avete visto ci vuole pochissimo per farli tornare al loro splendore.

Ricordatevi poi che dobbiamo sempre avere una perfetta igiene anche dei piedi, quindi una volta lavati è importante asciugarli per bene e nel caso in cui vi sudino molto mettiamo un po’ di borotalco per assorbirlo. Siamo certi che da questo momento in poi i vostri amati calzini saranno sempre perfetti e le macchie scure solo un lontano ricordo. E voi conoscevate questo trucco oppure è la prima volta che lo sentite?

Impostazioni privacy