Ascoli-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Tutto è pronto per l’attesa sfida tra Ascoli e Sampdoria. I bianconeri vogliono acquisire la giusta continuità di risultati e prestazioni: i due pareggi conquistati in trasferta contro Cremonese e Brescia, inframezzati dalla vittoria casalinga contro la Ternana, hanno riportato il Picchio in posizioni di classifica più accettabili

L'Ascoli sfida la Samp
L’Ascoli si prepara a sfidare la Samp – Ascoli-cityrumors.it

Una partita da non perdere per l’Ascoli, da vincere a tutti i costi per la Sampdoria alle prese con una drammatica crisi di risultati. Per il tecnico dei blucerchiati Andrea Pirlo la sfida di questo pomeriggio al Del Duca, che sarà diretta dall’arbitro Collu, può valere il posto in panchina.

L’attesa tra i tifosi dell’Ascoli è tangibile. Del resto in caso di successo contro la Samp, Mendes e compagni volerebbero a 11 punti in classifica, una posizione molto più vicina alla zona playoff che a quella dei play out. Di certo la sfida tra queste due squadre si preannuncia combattuta e quanto mai incerta.

Alla vigilia della gara, nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione, i due allenatori non si sono sbottonati più di tanto sui possibili schieramenti da mandare in campo. L’Ascoli però potrebbe presentarsi con gli stessi undici scesi in campo al Rigamonti.

Subito dopo l’incontro con la stampa, William Viali ha diramato la lista dei convocati da cui si evince il ritorno tra i disponibili dopo circa un mese di assenza di Claud Adjapong. Come annunciato sono tre gli indisponibili: Tavcar, Millico e Bogdan. Proprio il difensore croato sarà sottoposto la prossima settimana a un intervento in artroscopia al ginocchio.

Ascoli-Sampdoria, vigilia tesa: le parole di Viali spaventano i tifosi

Viali vuole i tre punti
Il tecnico dell’Ascoli William Viali – Ascoli.cityrumors.it

Nel corso della conferenza stampa, Viali ha ammesso tutta la sua preoccupazione per la sfida contro la Sampdoria. Il tecnico lombardo è consapevole delle qualità tecniche dei blucerchiati e invita i suoi a non sottovalutare l’avversario neanche per un secondo.

Chi pensa che la Samp sia una squadra allo sbando capisce poco di calcio. Questa è una rosa costruita per vincere il campionato di Serie B e prima o poi supererà il momento difficile. Guai a noi se dovessimo snobbare l’impegno e un avversario del genere“.

Per quanto riguarda le formazioni, questi sono i possibili 22 scelti dai due allenatori:

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasca; Caligara, Di Tacchio, Milanese; Manzari, Rodriguez; Mendes Allenatore: Viali.

SAMPDORIA (4-4-2): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Girelli, Vieira, Kasami, Borini; Esposito, De Luca Allenatore: Pirlo.

Vale la pena ricordare a beneficio dei tifosi e appassionati che si preparano a seguire la gara in tv, che la sfida del Del Duca avrà inizio alle 16.15 e sarà trasmessa in rigorsa diretta tv e in streaming sia su DAZN che su Sky Sport.

Impostazioni privacy